Giuseppe Anastasi: il video di Ricominciare


GIUSEPPE ANASTASI
DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “RICOMINCIARE


secondo singolo estratto dall’album 
“CANZONI RAVVICINATE DEL VECCHIO TIPO
disponibile sempre da oggi in digital download e su tutte le piattaforme streaming

STASERA IN CONCERTO A ROMA
per presentare i brani del suo primo album


Da oggi è online il video di “RICOMINCIARE”, secondo singolo estratto dal primo album di GIUSEPPE ANASTASI dal titolo “CANZONI RAVVICINATE DEL VECCHIO TIPO” (Giuro Universal Music/Artist First), disponibile, sempre da oggi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
«“Ricominciare” è la storia di un mio amico che ha perso il lavoro all’età di 43 anni – racconta Giuseppe Anastasi – un uomo sposato e con un figlio. Purtroppo una storia reale, una tematica moderna che molte famiglie oggigiorno sono costrette a dover affrontare e a trovare appunto la forza per ricominciare».

Inoltre, questa sera l’artista presenterà per la prima volta il suo album a ROMA presso “L’Asino che Vola” (Via Antonio Coppi 12/D – inizio presentazione ore 19.30, inizio concerto ore 22.00 – ingresso libero), accompagnato da Valter Sacripanti (batteria), Antonio Lusi (basso), Massimo Satta (chitarre), Cristian Pratofiorito (tastiere). Modera la serata la giornalista Alessia Pistolini.

Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, già anticipato in radio dal brano “2089”, raccoglie 11 brani, scritti dallo stesso Giuseppe Anastasi. Attraverso i suoi testi, l’autore analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione. 
Questa la tracklist dell’album: “2089”, “Salsedine”, Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.
Il video del brano “2089” è visibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/TV4aYnKWz_w.
La versione autografata del cd di Giuseppe Anastasi è disponibile in edizione limitata su Music First al seguente link: http://bit.ly/2DKt3Bn





Commenti

Translate