"Musicraiser Unplugged" a Roma e a Milano


Musicraiser Unplugged Roma #4
In collaborazione con The Yellow Bar
presentano Carla Cocco e La Polvere
21 | 01 | 2018
H 21.00 Live
▸ INGRESSO GRATUITO ◂

Musicraiser Unplugged goes to Rome! 
Il noto format che propone una serie di concerti acustici, trova casa anche a Roma presso il bellissimo The Yellow Bar. 
L'evento prevede intervista + showcase + diretta fb di due artisti tra i più popolari al momento su Musicraiser. 
The Yellow Bar si fa non solo promotore ma anche Raiser dei progetti presentati alle Musicraiser Unplugged.
https://www.musicraiser.com/partners/theyellowbar

Artisti della serata:
▸ Carla Cocco
▸ La Polvere

🎶 CARLA COCCO
➡️  https://www.musicraiser.com/projects/9415

Carla Cocco è una cantautrice sarda di origine greca, con base a Roma. Nel 2015 rappresenta musicalmente l'Italia a Lusaka (Zambia) per la XV edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo. Da questa esperienza nasce il suo progetto "Africa Sarda Studio", uno studio di registrazione/scuola di musica all'interno del ghetto, che permetta ai ragazzi di studiare, esercitarsi, incidere autonomamente la propria musica e portarla fuori dal ghetto stesso, anche attraverso l'organizzazione di una serie di concerti, lontano da una realtà che noi tutti immaginiamo, fatta di tossicodipendenza, analfabetismo, prostituzione e alcolismo.
Una stanza nel ghetto è stata già predisposta e pensata solo per lo studio (50 mq circa).
La campagna di crowdfunding servirebbe dunque a coprire in parte i costi per la realizzazione dello studio di registrazione, le spese per un corso di formazione di fonia per i ragazzi e i costi per la realizzazione del loro primo disco “Africa Sarda e is Amigus” - Carla Cocco feat African Voice Band”, al quale parteciperanno tanti artisti che si sono offerti di dare il loro contributo (tra i tanti: Andrea Saponaro, Aidan Zammit, Valeria Villeggia, Stefano Indino & i Goinba…). Il disco sta già nascendo: a Natale sono state incise 4 tracce, nel ghetto, 4 canzoni in africano e in sardo.

🎶 LA POLVERE
➡️  https://www.musicraiser.com/projects/9635

“La Polvere” è il nuovo progetto di Francesco De Giorgio e Andrea Carboni, già attivi nel panorama musicale da diversi anni e seppure in progetti artistici completamente differenti collaborano da diversi anni nella produzione dei brani.
Francesco, dj-produttore, da sempre appassionato di musica elettronica e sintetizzatori, ha collaborato nel corso degli anni con le più importanti etichette discografiche italiane di musica elettronica producendo due album e decine di singoli ma anche remix per artisti già affermati ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica con importanti passaggi radiofonici e televisivi in Italia e all’estero.
Andrea invece è un cantautore toscano fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano, ha pubblicato 2 album “La Terapia dei Sogni” e “DUE [ ]” e l' Ep “Sassi”, tutti ottimamente accolti da pubblico e critica e accompagnati da tour lungo tutto lo stivale e vanta collaborazioni con artisti quali Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli.

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

📍
The Yellow Bar
Via Palestro 40, Roma




Musicraiser Unplugged Milano #4 e Ostello Bello Milan Hostel
presentano Giorgio Ciccarelli e massaroni pianoforti
06 | 02 | 2018
H 19.00 Aperitivo
H 20.00 Live
▸ INGRESSO GRATUITO ◂

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

Musicraiser Unplugged è l'ormai consolidato appuntamento live mensile che si svolge in uno dei luoghi pulsanti e internazionali nel cuore di Milano, l'Ostello Bello. 
L'evento prevede intervista + showcase + diretta fb di due artisti tra i più popolari al momento su Musicraiser. 
Ostello Bello si fa non solo promotore ma anche Raiser dei progetti presentati alle Musicraiser Unplugged.

🎶
Artisti della serata:
▸ Giorgio Ciccarelli
▸ massaroni pianoforti

🎶 GIORGIO CICCARELLI
▸ http://m.musicraiser.com/bandidea9
Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (tra cui Afterhours, Sux!, Colour Moves) con le quali ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei club, dei pub e dei bar rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista, e per realizzarlo ha scelto la piattaforma di musicraiser.

🎶 MASSARONI PIANOFORTI
▸ http://m.musicraiser.com/ilter12ed
Di nome fa Gianluca, nasce nel Novembre del '76 a Voghera, trascorre l'infanzia traslocando spesso nei dintorni della città, poi si emancipa dentro un garage che ribattezza moncolocale facendo il trasportatore e l'accordatore di pianoforti nella ditta di famiglia (Massaroni Pianoforti, appunto). Bulimico divoratore di biografie ma pure autore bizzarro di canzoni, inizia ufficialmente la sua attività artistica nel 2006 partecipando - e vincendo il premio della critica e del miglior testo - al Musicultura Festival.
Ha da poco lanciato la sua terza campagna su Musicraiser per la realizzazione, insieme ai fan, del suo nuovo album, QUELLO BELLO!

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

📍
Ostello Bello Milan Hostel
via Medici, 4 Milano

● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ● ●

Scopri di più su Musicraiser e seguici sui nostri profili social!
▸ Musicraiser.com
▸ fb.com/musicraiser
▸ instagram.com/musicraiser
▸ twitter.com/musicraiser

Commenti

Translate