Nuju "Denaro" anticipa "Storie vere di una nave fantasma"


NUJU
"Storie vere di una nave fantasma"
Il nuovo album in uscita il 9 marzo per Manita Dischi

I pirati del folk italiano d'autore annunciano l'uscita del loro nuovo album: "Storie vere di una nave fantasma" sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 9 marzo.
"Denaro" è il primo singolo arricchito da uno splendido video animato.

Guarda il videoclip di Denaro
A poco più di un anno di distanza dall’album/raccolta “Pirati e Pagliacci” (Latlantide, 2016), tornano sulle scene i Nuju che annunciano l'uscita del nuovo album dal titolo "Storie vere di una nave fantasma". Il disco, il sesto album in studio e il quinto di inediti della band calabrese ma di adozione emiliana, sarà disponibile in tutti i negozi e negli store digitali a partire da venerdì 9 marzo. La produzione artistica è stata affidata ad Andrea Rovacchi, mentre la pubblicazione sarà a cura dell'etichetta Manita Dischi.

"
Denaro" è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album. Un vero e proprio assaggio delle tematiche e delle sonorità descritte nel nuovo lavoro discografico. Un brano che racconta del dualismo di intenzioni che è insita nella natura umana. C’è chi per avere rinuncia ad essere e chi, pur di continuare ad essere, rischia di non avere nulla. C’è chi vive cercando di diventare un uomo grande e importante e chi vive cercando solo di essere un grande uomo. Quanto costa la vita? E quanto vali tu?

Il 
video che accompagna "Denaro", per la regia di Lorenzo Menini, vuole rappresentare la consapevolezza di sapere cosa scegliere oppure liberarsi dal pensiero ossessivo del denaro, un infame tiranno.

Denaro su 
iTunes
Denaro su Spotify 
Facebook 
Label

La tracklist completa di "Storie vere di una nave fantasma" si sta attualmente rivelando a poco a poco attraverso i canali social di Nuju. Ogni brano del nuovo album gode di una bellissima copertina/illustrazione che viene pubblicata con cadenza settimanale. A momento sono state svelate, oltre "Denaro", altre cinque illustrazioni:

Commenti

Translate