KAPPA FUTURFESTIVAL 2018 - annunciati i primi artisti della VII edizione


 
KAPPA FUTURFESTIVAL 2018
VII EDIZIONE

7-8 luglio 2018
da mezzogiorno a mezzanotte
Parco Dora 

TORINO
Annunciati i primi artisti:

Sabato 7 Luglio
ADAM BEYER - ANDREA OLIVA - JOSEPH CAPRIATI - MARCO FARAONE - SOLOMUN
Domenica 8 Luglio
DERRICK MAY - ILARIO ALICANTE - JAMIE JONES - LUCIANO - MARCO CAROLA
Oltre 6.500 biglietti venduti in un mese e sold out della fascia Early Bird
(LINK PREVENDITE)  
Nuova partnership tra Movement Entertainment e Platinium Group,
la piattaforma di ticketing ufficiale di MotoGP e Formula 1 che entra per la prima volta nel mercato dei festival musicali

new website online: www.kappafuturfestival.it 
Oltre 6.500 biglietti venduti in un mese e sold out della fascia Early Bird per Kappa FuturFestival 2018, il format di musica elettronica e arti digitali outdoor e diurno che torna per la settima edizione sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 da mezzogiorno a mezzanotte al Parco Dora di Torino, il parco pubblico più futuristico d'Italia.

Anche quest'anno Kappa FuturFestival proporrà un cast eccezionale con i nomi più attesi dell'elettronica mondiale divisi su quattro diversi palchi, questi i primi artisti confermati:

Sabato 7 Luglio: ADAM BEYER - ANDREA OLIVA - JOSEPH CAPRIATI - MARCO FARAONE - SOLOMUN 
Domenica 8 Luglio: DERRICK MAY - ILARIO ALICANTE - JAMIE JONES - LUCIANO - MARCO CAROLA 
Dopo il doppio sold out dello scorso anno con 45.000 presenze nei due giorni fra cui il 26% dall'Europa (62 nazioni presenti), il festival ormai punto di riferimento per gli amanti della musica house e techno, con i migliori dj della scena internazionale, quest’anno vede fra le novità l’aggiunta di un quarto grande palco ai tre tradizionalmente presenti, con un progetto volto a riqualificare l'area ed aumentare la capienza alla luce dell'ampia richiesta confermata dai primi dati molto positivi delle vendite.
Kappa FuturFestival è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di club culture, che anche quest'anno accorreranno nel capoluogo piemontese da tutta Europa.
Altra notizia di quest’anno è la partnership con Platinium Group, la piattaforma di ticketing ufficiale di MotoGP e Formula 1 che grazie al suo ticket store integrato nel nuovissimo sito di FuturFestival www.kappafuturfestival.it (e in quello di Movement) è in grado di offrire una più soddisfacente customer experience e accesso dedicato ai business partner.

"Siamo molto orgogliosi della partnership siglata con Movement Entertainment, una realtà italiana di respiro internazionale e con grande voglia di espandersi. Questa collaborazione rappresenta per Platinium Group il debutto nel mondo dei Festival musicali, settore nel quale siamo certi di poter portare innovazione e crescita grazie all'esperienza maturata nel mondo dello sport e dei grandi eventi su scala internazionale." 

Francesco Di Biase, Italy Chief Representative di Platinium Group
VALORI STRATEGICI E DISTINTIVI
valori strategici e distintivi su cui Movement Entertainment fonda la propria azione hanno permesso a KFF di consolidarsi principale format di Intrattenimento Intelligente nazionale.

KFF rappresenta infatti occasione di positivo impatto economico territoriale in virtù della cura rivolta ai temi strategici della occupazione giovanile con l’impiego di oltre 700 collaboratori, della promozione turistica con oltre il 32% di pubblico estero e della sostenibilità economico-ambientale: un modello virtuoso di impresa culturale dotata di profonda cultura d’impresa.  
HORIZON 2020
Da quest’anno e fino al 2019 Kappa FuturFestival partecipa al progetto MONICA nell’ambito del Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020. Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la sperimentazione di tecnologie che usano l’Internet of Things per facilitare la gestione della sicurezza e l’impatto acustico di grandi eventi open air. Nel consorzio formato da 28 partner provenienti da tutta Europa figurano la Città di Torino, l'Istituto Superiore Mario Boella, fondato da Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino, la Polizia Municipale e Telecom Italia. Il modello di cooperazione pubblico/privato che si sta realizzando tra gli attori torinesi rappresenta una best practice a livello europeo.
CASHLESS
KFF propone anche quest'anno la sua tecnologia cashless: il metodo di pagamento digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival. 


(credits Simone Arena)

Official Website: www.futurfestival.com
Official Facebook page: www.facebook.com/FuturFestival
Official Instagram page: futur_festival
Official Twitter page: @KFuturFestival
Official Hashtag: #KFF18
 #Futur #FuturFestival #KappaFuturFestival

Commenti

Translate