"LOCUS FESTIVAL Preview" con i "GoGo Penguin" a Milano e Roma


- LOCUS FESTIVAL Preview -
I GoGo Penguin presentano il nuovo album "A Humdrum Star" in uscita a febbraio
con due date a MILANO e ROMA


Mercoledì 14 Febbraio - CIRCOLO MAGNOLIA - Milano
Link prevendite

Venerdì 16 Febbraio - MONK - Roma
Link prevendite 

________________

Il trio inglese tornerà in Italia il 29 luglio in piazza a Locorotondo (BA)

www.locusfestival.it
info@locusfestival.it 
Prevendite disponibili sul circuito bookingshow.com 
Dopo l’annuncio dei primi headliners di questa edizione, il Locus Festival, che si terrà a Locorotondo (Bari) questa estate dal 7 luglio al 12 agosto, si presenta in anteprima al pubblico di Roma e di Milano con due date esclusive dei GoGo Penguin, il raffinato trio di Manchester (UK) che propone un jazz moderno e contaminato dalle sonorità della musica elettronica. 
GoGo Penguin porteranno “A Humdrum Star”, il loro nuovo lavoro discografico firmato Blue Note Records, sui palchi del Circolo Magnolia a Milano mercoledì 14 febbraio e del Monk a Roma venerdì 16 febbraio. 

Il video estratto dal singolo “Bardo” (link YouTube), disponibile da oggi, rappresenta un esempio della nuova poetica della band, che tornerà in Italia questa estate per esibirsi al Locus festival: il 29 luglio a Locorotondo (BA), ingresso libero in piazza A. Moro. 
Proveniente da Manchester (UK), i GoGo Penguin sono un trio formato dal pianista Chris Illingworth, dal bassista Nick Blacka e dal batterista Rob Turner. La loro musica, che può essere definita come “elettronica/acustica”, attinge alle sonorità del rock, del jazz e della musica da videogame con un’impronta minimalista, ha dato forma negli anni ad una propria identità ben riconoscibile.
Nel 2014 l ’album “v2.0” è stato nominato per il Mercury Prize album of the year. Nel 2016 hanno pubblicato “Man Made Object” per Blue Note Records. A febbraio 2018 esce il nuovo album “A Humdrum Star”, sempre per Blue Note e già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme digitali, che sarà portato nei live del nuovo tour e per le tappe italiane a Milano, Roma e Locorotondo (BA)

Locus Festival ha recentemente annunciato i primi headliners di questa edizione, tutti provenienti dalla scena inglese contemporanea più innovativa e visionaria: JAMES HOLDEN & ANIMAL SPIRITS, GO GO PENGUIN, THE COMET IS COMING, ed HENRY WU con KAMAAL WILLIAMS EXPERIMENT, che si aggiungono al super gruppo black americanoR+R = NOW, con Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott Atunde Adjua, Derrick Hodge, Justin Tyson e Taylor McFerrin sul palco del Locus il 7 luglio 2018.

Le date italiane dei GoGo Penguin sono promosse da Tema e Bass Culture srl, con il supporto di Tormaresca, il vino pugliese del Gruppo Antinori, official partner del Locus festival. 

Mercoledì 14 Febbraio - CIRCOLO MAGNOLIA - Milano
Link prevendite
 / Evento Facebook

Venerdì 16 Febbraio - MONK - Roma
Link prevendite / Evento Facebook

Domenica 29 Luglio - LOCUS FESTIVAL - Locorotondo (BA)
Ingresso gratuito / Evento Facebook

Commenti