Paolo Saporiti "Acini" le prime date del tour


Come vi avevamo già annunciato il nuovo disco di Paolo Saporiti "Acini" uscirà il 23 marzo 2018.

Con queste parole, tratte dal romanzo inedito del padre del cantautore “Acini d’uva”, Paolo Saporiti introduce il suo nuovo lavoro “Acini”:

“Il cortile era a sassi tondi incementati, con il muschio che si infiltrava negli interstizi e poi saliva lungo le crepe del marciapiede attorno alla casa. Su di esso Isidoro mosse i primi passi, spinse la macchinina a pedali donata dal nonno, vide, una notte di luna piena, il viso incantato di Renata, la bambina che viveva negli ultimi locali del pianterreno. Aveva due occhi grandi e una treccia nera e lunga che mai più ricomparvero nel resto della sua vita.
Un’altra notte, priva di luna, rischiarata da poche deboli lampade agli angoli del capannone, Isidoro, indignato con tutti, salì a mangiare da solo sul ballatoio. Quando qualcuno provò a chiamarlo, rispose con un lancio di acini d’uva… “

E la sua personale visione:

“E’ un lavoro pieno di amore, declinato nelle sue varie forme. Stati universali che mai come in questo momento, ritengo giusto e sensato scandagliare come autore di canzoni quarantenne che vive in Italia, paese in costante e irrefrenabile declino. Che cosa rimane oggi davanti ai nostri occhi, se non i nostri sentimenti più profondi, con cui fare i conti nel bene e nel male?”



Queste le prime date live di presentazione dell'album:

23 febbraio (data zero) Seregno – Tambourine
2 marzo Lecco - Libero Pensiero
3 marzo Milano - Bu/Gu
13 aprile Firenze - Arci Progresso
14 aprile Milano - Scighera duo con Lucio Sagone alla batteria
15 aprile Milano - Ligera duo con Lucio Sagone alla batteria
20 aprile "Solo Acini" Castelfidardo AN – Onstage
7 maggio Milano - Gattò


Commenti

Translate