Sanremo 2018: quarta conferenza stampa



C'è aria di festa a Sanremo per i dati d'ascolto (47% nella serata di ieri) alla vigilia decisamente insperati. Angelo Teodoli è il primo a prendere parola alla quarta: “è un risultato di oltre 6 punti rispetto alla media delle seconde serate degli ultimi anni dieci anni. L’impatto di Sanremo si ripercuote sull’intero palinsesto di Rai Uno con gli ascolti in netta crescita durante tutto l'arco del daytime. E’ record assoluto per un programma tv italiano anche sui social”. Il dirigente di Rai 1 Claudio Fasulo conferma la riammissione del brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro alla gara: “La decisione è dettata unicamente dal rispetto delle regole vigenti”. 
Le domande dei giornalisti in Sala Stampa però sembrano far intuire che non siano del tutto d'accordo sulla decisione, tanto da far pensare che stasera nella classifica finale della sala stampa potremmo trovare il duo nella fascia più bassa, quella rossa. E' lo stesso Baglioni a far intuire qualcosa in merito: “E' stato un peccato lasciare a casa determinate canzoni!” e poi aggiunge “Ho avuto ampie rassicurazioni sulla faccenda del brano sospeso e mi è stato detto che non ci sono problemi regolamentari. Sono decisioni su fatti che non conosco completamente”. Di certo, dati per vincitori alla vigilia della kermesse, il duo Meta/Moro, potrebbe essersi giocato la vittoria dopo la pubblicità decisamente negativa delle ultime 24 ore. Baglioni parla della Pausini: “Attendiamo notizie sulla sua salute, dovrebbe farcela ad esserci sabato. Conto sicuramente sulla sua presenza. Ci sarà anche Fiorella Mannoia, mi piacerebbe proporre qualcosa e se si riesce anche fare qualcosa insieme”. 
Ci viene comunicata la scaletta della terza serata: si partirà ovviamente anche questa sera dai giovani con, nell'ordine: Mudimbi, Eva, Ultimo e Leonardo Monteiro. Poi si prosegue con i Big, in quest'ordine: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale (che nelle ultime ore vengono dati per super favoriti alla vittoria dai bookmaker), Luca Barbarossa, Avitabile/Servillo, Max Gazzè, Facchinetti/Fogli, Meta/Moro, Noemi, The Kolors ed in chiusura Mario Biondi. Gli ospiti di stasera saranno: Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, per presentare la fiction prossimamente in onda su Rai 1: “E' Arrivata la Felicità 2” e poi ancora: Nino Frassica, James Taylor, Giorgia e Danilo Rea.

Commenti

Translate