BLUE NOTE MILANO: sabato si inaugura il "WALL OF FAME" insieme a TOQUINHO



Sabato BLUE NOTE MILANO inaugura il
WALL OF FAME” in VIA BORSIERI 37

Per segnare il passaggio dei più grandi e prestigiosi artisti 
sul palco del celebre Jazz Club milanese.


Proseguono le iniziative di Blue Note Milano in occasione del suo 15° anniversario! Infatti, sabato 24 maggio alle ore 19.00, verrà inaugurato il “WALL OF FAME”: si tratta di un muro esterno del jazz club allestito appositamente per ospitare le impronte delle mani dei più importanti artisti che si esibiranno sul palco del prestigioso locale.

Il primo artista ad inaugurare il muro sarà il grande TOQUINHO, che proprio sabato 24 marzo sarà protagonista di una serata speciale al Blue Note, con ben due spettacoli già completamente sold out, che chiuderanno la rassegna #Celebrate15, con la quale BLUE NOTE MILANO ha festeggiato nel corso del corrente mese i suoi primi 15 anni di attività!

Il mese di festeggiamenti di Celebrate15 è stato inaugurato il 3 marzo con lo spettacolo inedito di Paolo Fresu, live sul palco per la prima volta in assoluto con il Quintet e il Devil Quartet ed è proseguito il 10 marzo con la prima Blue Vinyl Nite, in occasione della quale si sono esibiti in due speciali DJ set Nicola Conte, Bluey e Francis Hylton degli Incognito e Marco Fullone e Pat Rich di RMC; Il 17 marzo per il vero e proprio compleanno del locale Nick the Nightfly con il suo quintetto ha entusiasmato il pubblico grazie anche alla partecipazione straordinaria delle splendide voci di Karima e Sarah Jane Morris. A chiudere la rassegna il concerto di sabato 24 marzo del grande chitarrista brasiliano Toquinhoal quale la direzione del Blue Note Milano assegnerà il BLUE NOTE AWARD, riconoscimento per musicisti, autori, scrittori, giornalisti o personaggi operanti nel settore musicale che lavorano per la divulgazione della musica e che tutti i giorni vivono la musica per farla conoscere al grande pubblico.

L’artista è stato selezionato dalla direzione del Blue Note per la sua lunga e importante carriera, sia come artista solista al fianco dei più importanti cantautori brasiliani, sia per il legame che nel corso della propria carriera ha stretto con il nostro Paese e con i numerosi cantanti e artisti Italiani con i quali ha collaborato, contribuendo a diffondere la musica brasiliana in Italia.

Il Blue Note Award, ripristinato in occasione di #Celebrate15, è stato consegnato anche a Jean Paul “Bluey” Maunick: leader storico e fondatore degli Incognito. Premiato per il sodalizio lungo e ricco di successi con il jazz club milanese, per i suoi spettacoli live di qualità, per la capacità di coinvolgere un pubblico di tutte le età, tuttora in costante crescita, per la maestria con cui riesce a creare l'affiatamento in una band veramente multi generazionale e culturale sempre ricca di nuovi giovani talenti e per l'alchimia che riesce ad infondere alla propria musica, in un  mix tra pop, soul e jazz.

«Questo anniversario è stata un’occasione di rinnovamento per il locale - affermano ANDREA DE MICHELI e LUCA ODDO, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Casta Diva Group, azienda proprietaria di Blue Note - Non solo dal punto di vista strutturale, per esempio con l’installazione delle sculture firmate dal noto artista Marco Lodola e il nuovo Wall of Fame, ma anche e soprattutto di quello musicale. Abbiamo infatti introdotto con grandissimo successo la Blue Vinyl Nite, una serata dedicata al dj set che si ripeterà con cadenza regolare e presto annunceremo altre novità» concludono i due. 

Tutte le informazioni riguardo #Celebrate15 sono disponibili su: www.bluenotemilano.com
***********************************

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. 

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare. 

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office(via Borsieri, 37) è il seguente: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico musicista e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese. 

Commenti