“CROSSING MY MIND” il nuovo album di Pasquale Aprile

Pasquale Aprile, musicista sassofonista, cantautore e interprete, nasce a Nola (NA) il 26 novembre del 1980. La sua passione per la musica germoglia sui banchi di scuola quando impara a suonare il flauto dolce. Spinto dagli insegnanti, che riconoscono in lui un innato talento musicale, si iscrive al Conservatorio di Salerno “G. Martucci” dove consegue con lode – nel 2007 – la Laurea in Sassofono. Durante gli anni di conservatorio Pasquale Aprile di vario genere musicale soprattutto alla guida di formazioni rock-blues, consolidando la sua passione per la black music. Diventa docente di musica e sassofono nel 2009 e intraprende numerosi progetti artistici all’interno dell’ambito scolastico per la quale gli sono conferiti diversi riconoscimenti ufficiali. 
Dopo numerose esperienze all’estero, tra SpagnaFrancia Germania, intraprende un viaggio negli Stati Uniti dove si immerge nelle origini della musica che lo appassiona, partecipando a concerti tra New OrleansMemphisClarksdale Chicago. È a questo punto della sua carriera che Pasquale Aprile sente l’esigenza di racchiudere nei suoi brani inediti tutte le idee e le contaminazioni musicali che hanno forgiato la sua personalità artistica.
Un disco, “Crossing my mind” che trasforma in note e parole le emozioni e l’energia di un artista in continua trasformazione, un vulcano di imprevedibili idee. “Crossing my mind” è il primo disco inedito interamente composto da Pasquale Aprile in cui l’artista si esprime attraverso voce, sassofono, armonica e chitarra. Il disco racchiude nove tracce autografe con sonorità tinte di rock-blues e funk.
“Crossing my mind” è prodotto dall’etichetta “Il Popolo del Blues” e distribuito da “Audioglobe”.

Qui il teaser di Crossing my mind: 


Commenti

Translate