Eventi, Musicisti e Professionisti della Musica a Miano: FIM prende forma!


Evento inaugurale 31 maggio 2018 ore 18.00
AUDITORIUM TESTORI

L.v. Beethoven: Sinfonia No. 7 in La magg. Op. 92
L.v. Beethoven: Sinfonia No. 3 in Mib magg. Op. 55 “Eroica"
[Conservatorio di Milano]

INGRESSO RISERVATO
A OSPITI E PARTNERS ACCREDITATI

Richiedi Accredito: info@fimfiera.it
Eventi, Musicisti e Professionisti della Musica a Miano: FIM
prende forma!
Anteprima del Programma musicale in FIM Theater

FIM Theater è il nuovo prestigioso Main Stage del FIM 2018, il più importante appuntamento del FIM con la musica dal vivoin grado di coniugare nuove proposte artistiche a progetti di alta formazione...
Eventi, Musicisti e Professionisti della Musica a Miano: FIM prende
forma!18
Un clamoroso sold out: il concorso indetto dal FIM per premiare il 'miglior deejay emergente' raggiunge subito il numero massimo di partecipanti

L'edizione 2018 del FIM sta bruciando le tappe e sfidando il tempo: non è ancora stato diramato il programma definitivo e ufficiale e It's Your Time, il primo contest dedicato ai deejay organizzato dal FIM con il supporto di Pioneer DJ e Wimpy Music, ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti...
Eventi, Musicisti e Professionisti della Musica a Miano: FIM prende
forma!18
Sabato 2 giugno a Milano FIM presenta: Prog On! Un appuntamento speciale per gli amanti del grande rock progressivo.

ANEKDOTEN, LA FABBRICA DELL'ASSOLUTO,
HOLLOWSCENE e PROWLERS dal vivo in occasione della nuova Fiera della Musica a cura di: Black Widow Rocords.
 
PRENOTA BIGLIETTI
Eventi, Musicisti e Professionisti della Musica a Miano: FIM prende
forma!18
Eventi, Musicisti e Professionisti della
Musica a Miano: FIM prende forma!18
1 Giugno 2018
Programma FIM Theater
Eventi, Musicisti e Professionisti della
Musica a Miano: FIM prende forma!18
1 Giugno 2018
Programma FIM Theater
Eventi, Musicisti e Professionisti della
Musica a Miano: FIM prende forma!18
2 Giugno 2018
Programma FIM Theater
Eventi, Musicisti e Professionisti della
Musica a Miano: FIM prende forma!18
3 Giugno 2018
Programma FIM Theater
Eventi, Musicisti e Professionisti
della Musica a Miano: FIM prende forma!
1 Giugno 2018
Programma FIM Theater
Eventi, Musicisti e
Professionisti della Musica a Miano: FIM prende forma!
3 Giugno 2018
Programma FIM Theater

MasAcoustics

MasAcoustics"Prodotti, materiali e soluzioni per trattamento acustico e isolamento acustico. Panelli fonoassorbenti, fonoisolanti, accessori per studi di registrazione. Vendita Online. Progettazione acustica, misure acustiche.

I pannelli fonoassorbenti sono un elemento fondamentale di qualsiasi intervento di trattamento acustico e isolamento acustico.

"Abbiamo disponibili moltissime varietà di pannelli e materiali fonoassorbenti per tutti i campi di applicazione ( studi di registrazione, sale prova, ristoranti, locali pubblici , uffici…) Possiamo offrivi pannelli rifiniti con un design di alto livello, pannelli più economici oppure possiamo mettervi a disposizione i materiali per realizzare pannelli fonoassorbenti e bass traps fai da te." [MasAcoustics]

www.masacoustics.it


ALMA Cajon al FIM 2018

Alma Cajon

La passione per la musica e il piacere di lavorare su una materia viva come il legno, nasce cosi la voglia di progettare strumenti musicali e costruirli in modo totalmente artigianale, ricercando sonorità diverse dagli standard proposti dal mercato, selezionando accuratamente i materiali più adatti, cercando le geometrie migliori per ogni modello di Cajon.

La ricerca continua di nuove sonorità mi spinge anche a progettare o migliorare nuovi strumenti musicali, ampliando così le possibilità creative di chi li suona. I cajon di Alma Cajon sono due strumenti in uno; suono “snare” con la cordiera inserita, disattivandola si ottiene la sonorità del “cajon peruviano”.
Presenti al FIM 2018 nell'area Showroom.
www.almacajon.it

UNIQUEL Le copertine vellutate

Uniquel

Torna UNIQUEL l'originale prodotto di packaging vellutato per CD, DVD e copertine per VINILI

 La vellutazione è il processo industriale, attraverso cui articoli e prodotti di ogni genere vengono rivestiti con uno strato di minuscole fibre che donano il caratteristico effetto vellutato. In inglese flock significa fiocco, termine che allude alla consistenza leggera delle fibre che lo compongono.

Da secoli, il velluto è un tessuto noto e apprezzato per la sua morbidezza al tatto e per le sensazioni di cura, lusso e pregio che trasmette. Queste stesse proprietà sono quindi presenti anche nei prodotti e negli articoli che vengono vellutati.

Vi invitiamo direttamente a provare "con mano" al FIM 2018 i PACKAGING UNIQUEL

MusiCarte® al FIM 2018

MusicarteTutti lo sanno: la musica è un piacere

Amare la musica è facile, e quando decidi di imparare a suonare uno strumento, ti aspetti di divertirti, anche se sai che dovrai lavorare sodo. Qual è il primo ostacolo per grandi e piccoli che vogliono divertirsi nel mondo degli strumenti e della musica? Sicuramente capire e memorizzare le figure musicali, il loro valore e le loro pause. Questo ostacolo può essere superato facilmente con le MusiCarte, un gioco innovativo e divertente.
Le MusiCarte è un gioco di carte inventato dalla Dott.ssa Mag.le Cristina Fanara, Pedagogista, Pedagogista clinico, e violinista.  Si gioca con un mazzo da 40 carte, che comprendono i numeri 1, 2 e 4, le figure Semibrevi, minime e semiminime,le loro pause e la chiave di violino. Ad esse sono attribuiti i valori canonici dettati dal solfeggio. Il nome del gioco prende spunto dai tipici giochi di carte ma trasformate in chiave musicale per dar vita ad un semplice metodo didattico e ludico, per apprendere le regole fondamentali della musica.

Presenti al FIM 2018 nell'area Showroom.

Pedane acustico-armoniche Vox Lion al FIM 2018

Pedane acustico-armoniche Vox Lion al FIM 2018

Le pedane acustico-armoniche prodotte dalla Vox Lion sono un importante supporto nell'ambiente della musica classica.

Quanto proposto dalla Vox Lion vuole essere un'alternativa esteticamente migliore rispetto alle pedane fino ad oggi utilizzate. Esse mostrano un "imbarazzante" contrasto con lo spazio, decisamente importante e raffinato, come quello della musica classica. La leggerezza e la dimensione contenuta offrono una facile trasportabilità. La pedana è composta da due parti: il podio, dove il musicista si posiziona e che ha la funzione di accoglienza e trasporto. La seconda parte, la cassa armonica, è utilizzabile con lo strumenti da appoggio, come arpa, violoncello e contrabbasso. La caratteristica più importante è l'aumento del volume e la maggiore ampiezza del suono, per una straordinaria ricchezza di armonici. Questo, senza le pedane acustico-armoniche prodotte da Vox Lion, sarebbe impossibile con le pedane già note, capaci solo di aumentare i suoni gravi, a scapito delle frequenze medie e acute.
Queste pedane sono indicate sia per l'uso domestico, dove l'acustica della casa non aiuta lo studio, sia per l'uso nelle sale da concerto, per migliorare il colore e la profondità delle performance. La sensazione che si prova utilizzando queste pedane è di una maggiore pienezza di suono e una straordinaria ricchezza di armonici del proprio strumento.

Presenti al FIM 2018 nell'area Showroom.

www.voxlion.com

Soundfeat.com, la community dei musicisti.

Soundfeat

Soundfeat è una rete sociale sul web per gli artisti (cantanti, musicisti, band, compositori, autori, rapper) e coloro che lavorano nel mondo della musica (case discografiche, radio, gestori locali, organizzatori di eventi, videomaker, studi di registrazione, scuole di musica, management ecc), con l’intento di far crescere la conoscenza, la collaborazione e le opportunità nella sfera musicale.

Creazione profilo musicale
La piattaforma offre ai suoi utenti, che si registrano gratuitamente, la possibilità di creare un proprio profilo con ciò che concerne la formazione musicale, le esperienze in campo discografico e live, i progetti e le competenze. E’ inoltre possibile pubblicare file audio, creando un vero e proprio catalogo di Album, le news e le date dei concerti.
Ed è presente un motore di ricerca e un servizio interno di messaggistica immediata per facilitare la collaborazione tra artisti.
Community e pubblicazione ‘’eventi e proposte’’
C’è uno spazio la community, una sorta di salotto musicale per interagire e confrontarsi su quesiti, riflessioni, articoli, riguardanti tutte le tematiche inerenti alla musica, quali la situazione musicale attuale, il mercato discografico, la teoria musicale, la pratica dello strumento e tanto altro. Un altro spazio è, invece, dedicato alla pubblicazione di eventi: concerti, workshop, corsi, seminari, concorsi, audizioni.
La pagina manager
La pagina manager è riservata agli addetti ai lavori per espandere il proprio staff, per cercare artisti e dare loro delle opportunità, attraverso la pubblicazione di eventi, proposte, audizioni, ed attività.
Di conseguenza è importante per l’artista tenere aggiornato il profilo musicale, per essere facilmente reperibile ed avere maggiore chance di farsi notare.
Oltre alla funzione musicale, la piattaforma vuole diffondere e promuovere le iniziative di associazioni e cooperative musicali, culturali e sociali, di enti di formazione e di tutte quelle figure professionali che mettano in atto laboratori, corsi, attività per i giovani, al fine di utilizzare la musica come strumento di aggregazione, di riscatto e di inclusione sociale.
Attualmente il progetto è in fase BETA, ma sarà ben presto arricchito da nuovi servizi.


Per informazioni: www.fimfiera.it  - Info Line: +39 010 86 06 461

Commenti

Translate