Offlaga Disco Pax una piccola rivoluzione reggiana, la band in 140 scatti


"Quella che vedete è la copertina del libro fotografico "Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana" di Fabrizio Fontanelli (il fratello di Enrico) e interamente dedicato al nostro percorso". Queste le prime parole annunciate dagli Offlaga che presentano il volume, pubblicato da corsiero editore che attraversa con le sue 140 fotografie tutta la storia del gruppo partendo dalle origini, quando "... eravamo solo un trio di belle speranze (nemmeno tante, in verità), per arrivare fino quasi all'epilogo della nostra bellissima storia, avvenuto prematuramente nel 2014".

Poi la band prosegue: "Gli scatti di Fabrizio ci trovano dal vivo durante i concerti di presentazione dei nostri tre album o in altri contesti sul palco oppure in posa (più o meno) per i set promozionali dei nostri dischi. Sono scatti solo in piccola parte già noti e molte di queste fotografie non le avevamo viste neppure noi. La prefazione è di Massimo Zamboni (che ringraziamo sentitamente) e all'interno del libro troverete anche alcuni contributi scritti dall'autore, dalla curatrice Simona Borrillo, da Max Collini e da Federico Amico (presidente dell'Arci Emilia Romagna, che ha contribuito a questa iniziativa editoriale). Il libro uscirà il mese prossimo e verrà presentato nell'ambito di FOTOGRAFIA EUROPEA - Reggio Emilia domenica 22 Aprile. Ne sono state realizzate tre versioni, che potete già prenotare a questo link: www.produzionidalbasso.com/…/offlagadiscopax-una-piccola-r…/ 
Per quanto ci riguarda non si tratta solamente di un libro fotografico sugli Offlaga Disco Pax ma di un vero e proprio atto d'amore per quello che siamo stati. Grazie, davvero, a Fabrizio, all'editore e a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a questa pubblicazione, oltre a naturalmente a chi vorrà acquistarlo o regalarlo (i diritti d'autore dell'opera verranno interamente devoluti alla fondazione GRADE Onlus di Reggio Emilia)".

Commenti

Translate