RED BULL e OUTDOOR presentano FEMALE NIGHT - dal 20 al 22 aprile al MATTATOIO di ROMA


OUTDOOR E RED BULL MUSIC
presentano
FEMALE WEEKEND
20 - 22 aprile
Mattatoio - Roma
con Anja Schneider, Marta Salogni, Francesca Lombardo, Erica.Me, CRLN, Mesa
OUTDOOR e RED BULL MUSIC presentano FEMALE WEEKEND. Dal 20 al 22 aprile durante OUTDOOR, il più grande festival italiano dedicato alla cultura metropolitana, che si svolge al Mattatoio di Roma dal 14 aprile al 12 maggio, un intero weekend sarà dedicato a workshop, djset, live e incontri con le protagoniste femminili della musica.
Sullo studio mobile di registrazione di Red Bull Music, ospitato per tutta la durata del festival, si alterneranno dj, producer, studio engineer, cantanti e promoter. 
Qui il programma:
VENERDÌ 20 APRILE
@ RED BULL MUSIC STUDIO
La giovane cantautrice romana Mesa, che ha pubblicato a fine 2017 l’album d’esordio “Touchè” per Bomba Dischi, registra sullo studio mobile una cover di Pixies dell’album “Surfer Rosa” che compie 20 anni.

SABATO 21 APRILE
@ RED BULL MUSIC STUDIO

dalle 10.00 alle 12.00
WORKSHOP insieme alla produttrice, mixer, ingegnere del suono Marta Salogni vincitrice del “Breakthrough Engineer of the Year” all’MPG Awards 2018.
La sound engineer che ha collaborato con Bjork, M.I.A., Frank Ocean, XX, Kelela, e molti altri terrà un incontro sul mixaggio.
Iscrizioni su www.out-door.it
@ RED BULL MUSIC STUDIOLIVE SESSION con CRLN e Macro Marco che rielaborano il brano “Con tutti i miei difetti” tratto dal disco “Precipitazioni” per farne una nuova versione, con un featuring di SXRRXWLAND.
CRLN è una giovane cantautrice del ’93, originaria di San Benedetto del Tronto. Unica voce femminile della scuderia Macro Beats, dopo il grande successo del suo EP d’esordio “Caroline”, ampiamente confermato dal suo primo Album ufficiale “Precipitazioni” (uscito a Marzo 2018), CRLN si candida, a pieno titolo, a nuova promessa del pop elettronico, grazie alla sua unicità nel panorama indipendente italiano.
@ MATTATOIO TEATRO 2 DELLA PELANDADalle 21,30 alle 4,00 FEMALE NIGHTDJ SET W/ Erica.MeFrancesca Lombardo e Anja Schneider
All’interno del Mattatoio (Teatro 2 della Pelanda) viene allestito un temporary club dove musica e visual si fondono insieme per offrire al pubblico un’esperienza live unica. Alle 21.30 viene aperta la sala concerti, Temple of Sound, il pubblico sarà immerso in un’istallazione di luci sonorizzata. Il dj set inizia alle 23.
Si alternano in consolle le dj e producer Anja Schneider, una tra le artiste più richieste e apprezzate nel mondo del clubbing internazionale, Erica.Me del collettivo femminile romano “She made” e dj resident del Goa Club e Francesca Lombardo, reduce dai più grandi festival di tutto il mondo come il Tomorrowland e The Burning Man.
BIOGRAFIE ARTISTE
ANJA SCHNEIDER dj producer e conduttrice radiofonica è una tra le artiste più richieste e apprezzate nel mondo del clubbing internazionale. Nel 2017 chiude la sua storica etichetta discografica Mobilee e fonda la nuova etichetta Sous Music pubblicando l’acclamato album SoMe. A completare un anno di cambiamenti nel 2017 si trasferisce in prima serata nella principale emittente radiofonica Radio Eins, con un nuovo show settimanale 'Club Room'. Il cambio avviene dopo aver condotto per 17 anni su Fritz Radio 'Dance Under the Blue Moon', responsabile dell'introduzione di una generazione di berlinesi alla musica elettronica. 
ERICA.ME è una dj e produttrice romana. Sin da piccola studia danza classica all’accademia del Teatro dell’Opera di Roma. Questa influenza è importantissima nella sua formazione come artista, così come la danza si esprime nel movimento del corpo umano secondo un piano prestabilito, così lei realizza i suoi dj set. Suono dal timbro caldo, atmosfere rarefatte, groove incalzante si fondono lasciando spazio ad interventi new wave. Roma, Londra ed Ibiza come formazione al clubbing e alla cultura musicale. Ha collaborato con l’etichetta discografica e agenzia di booking Wonder Wet Records. Co-Owner e A&R di Talkischeap Records, etichetta discografica che prende vita nel 2013, da lì a poco l’uscita del suo primo EP – The Ghosts Are Gone. Erica.Me è anche una delle dj resident della grande famiglia di She Made, progetto tutto al femminile nato circa quattro anni fa tra le mura dello storico Rashomon Club, punto di riferimento del clubbing romano.
FRANCESCA LOMBARDO dj e produttrice italiana. Ha calcato i più importanti palchi internazionali partecipando a show del livello del IMS Dalt Villa, Burning Man, Tomorrowland, Get Lost and Circoloco. Ha collaborato con importanti etichette discografiche come Crosstown Rebels, Mobilee, Leftroom, One Records. Oggi lavora al suo primo album.
DOMENICA 22 APRILE
@RED BULL MUSIC STUDIO
Dalle 13,00 alle 15,00 Workshop con la cantante e polistrumentista Beatrice Antolini.
Nata a Macerata, Beatrice si avvicina alla musica già dall'età di 3 anni studiando pianoforte. Da li in poi una carriera costellata di album in studio, collaborazioni e progetti solisti. A Febbraio del 2018 arriva il suo ultimo album dal titolo "L'AB" e successivamente l'annuncio di Vasco Rossi che la porterà come corista nel suo prossimo tour "Vascononstop Live Tour 2018".
www.out-door.itwww.facebook.com/OUTDOORfestival/  
www.instagram.com/outdoorfestivalroma/info@nufactory.it  |06 7061 4597
 
BIGLIETTISabato  dalle 21.30 alle 04.00
Intero: 15€
Ingresso: Lungo Tevere Testaccio

Commenti

Translate