Carnera "A Sangue Lento" il video in anteprima per Shake


Carnera è una superband formata da Fabio Parrinello (Black Eyed Dog) voce, Gianfranco Marino (Use and Abuse, Mari X) chitarre, Maxime Angileri (Postoko) chitarre, Giuseppe Tramati (Use and Abuse) al basso, Giampaolo Bilello (Contrario Motu) alla batteria. “A Sangue Lento” è il loro primo singolo. Il video diretto da Nicola Barraco (Le Iene) esce oggi in anteprima per Shake.


Ma partiamo dalle basi:
Primo Carnera è stato un pugile, lottatore e attore italiano.
Soprannominato "La montagna che cammina" per la sua imponente stazza fu il primo italiano a conquistare un titolo mondiale di pugilato, quando il 29 giugno 1933 detronizzò Jack Sharkey per la corona iridata dei pesi massimi.
Cresciuto in un contesto di povertà, a partire dagli anni quaranta seppe trovare fortuna anche nel mondo del cinema e del wrestling[. Recitò infatti in pellicole italiane e statunitensi, prima di intraprendere con successo la carriera da lottatore in Giappone.
Come “Carnera” i nostri sono potenti, rocciosi ma si nutrono di sfumature e rifuggono qualsiasi collocazione o mera definizione. La diversificazione della proposta è alla base della nascita stessa della band. Se in “A Sangue Lento” ci troviamo in un mood alt post rock infatti, l’album che uscirà entro la fine dell'anno, non mancherà di riservare sorprese.

Commenti

Translate