JOVINE "Puortamecute" è il nuovo singolo



JOVINE - "Puortamecute"

il NUOVO SINGOLO

"Puortamecute"
Ascolta su Spotify



"Puortamecute" è il nuovo singolo di Jovine, disponibile da Venerdì 25 maggio per Campi Flegrei su Spotifydistribuito daA1 entertainment.
"Puortamecute" è una dichiarazione d'amore verso la città di Napoli ma anche una preghiera rivolta a chi è costretto ad abbandonare la periferia in cui è cresciuto. Il brano è un racconto, cantato attraverso quattro storie diverse, ciascuna delle quali porta un messaggio, una panoramica completa sul nostro tempo, dall'esperienza dell'artista nella sua città al dramma della Terra dei Fuochi, fino a toccare i temi dell'immigrazione e del diritto di cittadinanza. La produzione, curata da Massimo D'Ambra, si innesta sulle sonorità reggae, terreno naturale di Jovine, aprendosi al soul e alla trap.
La carriera artistica di Jovine inizia nel '98 con le prime collaborazioni di Valerio col fratello Massimo "JRM" dei 99 Posse e con il primo album "Contagiato" pubblicato da BMG nel 2000. Il sodalizio con i 99 Posse si consolida nel 2010, anno in cui l'artista napoletano diventa la seconda voce ufficiale del gruppo. Nel 2015 collabora con J-ax al brano "Un altro viaggio", incluso nel disco "Il bello di essere brutti". Con otto album all'attivo, Jovine torna con il singolo "Puortamecute".

Commenti

Translate