Le Luci della Centrale Elettrica annuncia "date speciali"


"Stiamo facendo le prove per questo giro di date speciali che inizia domani dalle OGR - Officine Grandi Riparazioni TorinoSaranno situazioni sempre diverse che ci serviranno per aprire il laboratorio con musicisti e formazioni inedite in luoghi in cui non ho mai suonato, archi, percussioni, chitarre elettriche, nuovi incontri, in mezzo alla natura, sulla Terra". Sono le prime parole dichiarate da Le Luci della Centrale Elettrica ovvero Vasco Brondi che presenta i concerti. Poi continua: "Su un’isola in mezzo a un lago, oppure a 1400 metri d’altezza. Un laboratorio in mezzo al verde, le cose passate e le cose che verranno. Date scelte in posti in cui ho voglia di stare, in cui ho voglia di suonare, fuori dalle rotte battute in questi anni per quanto sempre belle. È importante mantenere un grado di spensieratezza e libertà d’azione, fare cose controproducenti, fare cose tra amici, magari fermarsi qualche giorno nel posto in cui si suona. Nel nostro vero patrimonio che non è solo quello artistico ma quello naturale. Suonare in Val Susa e vedere le montagne come cattedrali. Camminare sui sentieri di San Francesco a Sansepolcro, sui prati della Val d’Aosta vicino alla baita di Paolo Cognetti, oppure al tramonto in mezzo al lago Trasimeno e poi a Milano in teatro con i Baustelle, di passaggio a Milano tra un viaggio e l’altro. Saranno un laboratorio a porte aperte e a cielo aperto sui progetti passati e quelli futuri". 

Queste le prima date annunciate:
- 11 maggio, TORINO, OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino(concerto in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro). Con interventi di disegno dal vivo di Nicola Magrin. (prevendite disponibili qui http://bit.do/ForteMovimento-OGR
- 3 giugno, SANSEPOLCRO, “I sentieri di San Francesco” (incontro/conversazione con Paolo Cognetti)
- 16 giugno, NOTO, set acustico per la serata inaugurale di “Photology”, esposizione di arte contemporanea (ingresso a inviti)
- 23 giugno, ISOLA MAGGIORE del LAGO TRASIMENO, "Moon in june" (concerto) (prevendite disponibili qui http://l2l.it/lelucitrasimeno)
- 26 giugno, MILANO, Teatro dal Verme (La Milanesiana, concerto breve w/ Baustelle) (prevendite disponibili qui http://l2l.it/milanesiana)
- 21 luglio, VAL D’AOSTA (ESTOUL, BRUSSON), Festival Il richiamo della foresta (concerto acustico)
- 28 luglio, VAL DI SUSA, “Festival Alta Felicità”, (concerto acustico)
(disegno di Nicola Magrin)

Commenti

Translate