RED BULL MUSIC presenta SALMO ACADEMY



SALMO ACADEMY
Candidature aperte dal 10 maggio al 10 giugno
3 talenti nel campo del beatmaking, video making, illustrazione reclutati dall’artista per creare una nuova traccia
Salmo presenterà il progetto con una personale Academy in tre tappe 
giovedì 10 maggio a Cagliari con YouNuts
mercoledì 16 maggio a Cosenza con Francesco Fr3nk Liori, 
venerdì 25 maggio a Trento con Low Kidd

RED BULL MUSIC presenta SALMO ACADEMY è un progetto di scouting di nuovi talenti nel campo del beatmaking, video making e illustrazionecon lo scopo di reclutare un team che lavorerà insieme allartista, profeta del rap italiano, alla creazione di una traccia originale.
Le giovani promesse dellarte multimediale fra i 18 e i 26 anni, interessate a partecipare alla selezione, potranno inviare un portfolio di loro lavori dopo essersi registrati al sito redbull.com/salmoacademy, dove si trovano tutti i dettagli del regolamento. Le candidature si aprono il 10 maggio e terminano il 10 giugno 2018. Salmo e la sua crew vaglieranno le opere arrivate al fine di selezionare, entro il 18 giugno, un talento per ognuna delle categorie. 
I tre ragazzi scelti nei diversi ambiti lavoreranno con Salmo in una speciale location per creare un nuovo brano, il relativo videoclip e la grafica della copertina del singolo. La traccia sarà registrata sul Red Bull Music Studio. 
Salmo inoltre presenterà il progetto al pubblico in tre tappe, tenendo dei workshop relativi ai tre diversi temi: videomaking, illustrazione, beatmaking. 
Si parte il 10 maggio con un doppio appuntamento a Cagliari:
  • alle 12,00 una lecture di Salmo insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari. La loro casa di produzione è un punto di riferimento della scena rap, ma si è aperta anche al pop, ne è un esempio il video per “Sabato” di Jovanotti.
  • alle 21,30 un live speciale all’interno del Festival delle Radio Universitarie, esclusivo per gli studenti dell’Università, al Lazzaretto di Cagliari (Via dei Navigatori 1).
A Cosenza il 16 maggio si parlerà di illustrazione insieme a Francesco Liori, in arte Fr3nk, che ha realizzato tutte le maschere di Salmo e la copertina dell’ultimo album disco di platino Hellvisback, e ha disegnato anche il relativo libro a fumetti che racconta la discesa di Salmo nell’aldilà e del suo incontro con Elvis. Nei suoi lavori rende omaggio allo stile skate anni 90, ai fumetti, ai film horror e ai videogiochi.
Ultima tappa a Trento il 23 maggio insieme a LOW KIDD, produttore di Hellvisback con cui Salmo terrà un incontro sul beatmaking. Low Kidd nome d'arte di Lorenzo Paolo Spinosa, è un produttore e rapper milanese, classe 1989.

Commenti

Translate