RED CANZIAN: premiato con il FIORINO DELLE ARTI 2018



RED CANZIAN

PREMIATO CON IL FIORINO DELLE ARTI 2018
In occasione del suo concerto a FIRENZE venerdì 18 maggio 

Venerdì 18 maggio, in occasione del suo concerto al Teatro Verdi di FIRENZE, RED CANZIAN ritirerà il prestigioso FIORINO DELLE ARTI 2018, “per la sua opera artistica capace di raccontare le proprie radici senza mai smettere di rinnovarsi nel tempo”.

Il presidente di Confartigianato Spettacolo Firenze Silvia Vavolo e il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani consegneranno a Red un Fiorino d’Oro realizzato appositamente per lui da PENKO, maestro artigiano orafo storico di Firenze di fama internazionale, e una pergamena con la motivazione del premio.

«Siamo orgogliosi di inaugurare questo premio con un artista trasversale – commenta il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani - cantante, polistrumentista, autore, produttore ma anche scrittore e pittore, che dopo una carriera cinquantennale sempre ai massimi livelli della musica italiana con la sua storica band i “Pooh”, ha saputo rinnovarsi e creare uno spettacolo “Testimone del Tempo” che celebra le proprie radici».

Il Fiorino delle Arti, istituito da Confartigianato Firenze e Confartigianato Spettacolo Firenze, categoria dedicata al mondo della musica e dello spettacolo, è un riconoscimento nato per premiare e ringraziare quell’artista che, nel corso dell’anno, attraverso il proprio progetto, ha dimostrato di sapersi rinnovare artisticamente senza dimenticare l’importanza delle proprie radici, con la passione e la dedizione di un autentico “artigiano”.

Venerdì 18 maggio RED CANZIAN sarà in concerto al Teatro Verdi di FIRENZE con il suo tour di “Testimone del tempo”, uno spettacolo che racconta il percorso musicale e la carriera dell’artista, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.  

Insieme a lui sul palco: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Will Medini (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche e mandola) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica).

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così RED CANZIAN presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su TicketOne.it. Per informazioni: www.fepgroup.it

Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group:

16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI
18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA
23 maggio – Teatro Golden di PALERMO
25 maggio – Teatro Team di BARI
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO

Commenti

Translate