SECONDAMAREA Il 20 giugno parte l'AGRITOUR per presentare "SLOW"



SECONDAMAREA
IL 20 GIUGNO PARTE L’AGRITOUR
per presentare live il nuovo album di inediti 
SLOW


Il 20 giugno parte da Alessandria l’AGRITOUR dei SECONDAMAREA. Il duo milanese, ma toscano d'adozione, formato dalla cantante e musicista Ilaria Becchino e dallo scrittore e cantautore Andrea Biscaro, presenta live il nuovo album di inediti “SLOW”, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il tour è un progetto che i SECONDAMAREA presenteranno in duo (chitarra e voce) sposando l’idea di riportare la musica alla natura e ai suoi produttori e trasformatori, facendolo diventare così un AGRITOUR.

«Siamo felici di aver dato vita all'AGRITOUR. – raccontano i Secondamarea – Un concetto innovativo per riportare la musica alla terra, trasformando spazi non propriamente "da concerto", in luoghi musicali. Un programma di date consecutive in Agriturismi, Cascine, Fattorie in cui far ascoltare il nuovo disco "SLOW" in veste totalmente acustica, puntando sull'essenzialità e sulla convivialità. Un progetto di musica a Chilometro Zero per un percorso sensoriale tout court, dove le note sono molteplici: sonore, olfattive, gustative, visive.»

Queste le date confermate dell’AGRITOUR: il 20 giugno all’Agriturismo Vallenostra di Mongiardino Ligure (AL); il 21 GIUGNO - Agriturismo Giuncola&Granaiolo di Rispescia (GR); il 22 giugno all’Agriturismo Le Gerlette di Braccagni (GR); il 23 giugno all’Agriturismo Le Giuncaine di Castiglione della Pescaia (GR); il 24 giugno all’Agriturismo Le Due Ruote di Alberese (GR); il 25 giugno al Podere Pozzignoni di Castiglione della Pescaia (GR); il 26 giugno alla FATTORIA DI POGGIO FOCO aManciano (GR); il 27 giugno all’Agriturismo Al Girasole di Orbetello (GR); il 28 giugno all’Agriturismo El Molino di Fonteblanda (GR); il 29 giugno all’Agriturismo Gli Archi di Grosseto e il 30 giugno all’Agriturismo Il Cerro Sughero di Scarlino (GR).

SLOW”, prodotto da Paolo Iafelice e pubblicato da RadicMusic Recordscontiene 12 brani inediti dal taglio pop-folk scritti dagli stessi Secondamarea, con la partecipazione di musicisti quali il batterista e percussionista Leziero Rescigno (che ha collaborato con La Crus, Amour Fou, Mauro Ermanno Giovanardi), il bassista LuciEnrico Fasino (che ha collaborato con Patty Pravo, Mario Biondi, Fiorella Mannoia) e il trombettista Raffaele Kohler (che ha collaborato con Baustelle, Afterhours, Vinicio Capossela). Le canzoni esplorano i temi della natura, del clima, dell'acqua, dei boschi e degli effetti che questi hanno sull’uomo e sulla sua capacità di osservare il mondo. Tutto ciò viene racchiuso in un disco unico e originale, il cui concept rappresenta una sorta di grande inno alla natura, in tutti i suoi aspetti.

Questa la scaletta dei live e tracklist del disco: “C'hanno rubato l'inverno”, “Naturale”, “Pellegrinaggio”, “Macina”, “Slow”, “Petrolio”, “Il presente”, “Via dell'orto”, “Sangue di legno”, “Senza”, “Acuacanta” e “Il mondo vuole te”.

Il video del brano “Petrolio”, primo singolo estratto dall’album, è disponibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/yT3lFyQ40WU.


Commenti

Translate