Marlon “Pray for me” il video


MARLON
 OGGI ESCE

PRAY FOR ME
Il nuovo video del gruppo new folk
con la partecipazione straordinaria di Dr Feelgood di Virgin Radio



Da oggi, venerdì 29 giugno, è online sul canale YouTube e sui social di Marlon “Pray for me”, nuovo video del progetto new folk capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli, con la partecipazione straordinaria di Dr. Feelgood, speaker di Virgin Radio. Il brano, disponibile in digital download e in streaming dal 20 giugno scorso, è il sesto di una serie di dodici singoli che usciranno nel 2018 e arriva dopo la firma di un esclusivo contratto con BMG Music Group.

<<"Pray for me"non è un semplice video. – Spiega Marlon Bergamini –  Per raccontare al meglio questo brano si è deciso di creare qualche cosa di diverso dal solito, che rappresentasse un “evento”. Il risultato è questo “movie”, che mischia video clip musicale a parti di recitato in presa diretta.>>

“Pray for me” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).
Il video del brano è stato diretto dal regista Livio Magnigni, che ne ha curato anche la produzione insieme a Larsen Premoli.D.O.P.: Antonino AmorosoJustin Bisson Beck. Hanno recitato: Jordan Carletti, Samuele Zecca, Jacopo Lualdi, Edoardo Sirianni, Alisia Giardini, Alessandro Tagliani, Davide D’Errico, Federico Amoruso, Marco Spreafico, Mattia Dambrosio, Joshua Rocchi, Silvano Caramia, Roberto Paladino, Edoardo Solzè.

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

MARLON dal vivo:

14 Luglio – Beer Fest – Morimondo (PV)



MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno - 21 dicembre 2017 - il canale YouTube di MARLON con una cover di I Got You” del celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce Help Me il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”“Keeping up”“Liar”“Endless suffering” e “Pray for me”. A febbraio 2018 firma con BMG Music Group.

Commenti