Michele Anelli "Divertente Importante" il video


Da oggi, mercoledì 13 giugno, è online su YouTube il video di DIVERTENTE IMPORTANTE, secondo brano di MICHELE ANELLI, estratto dall’omonimo album uscito il 20 aprile.

Il video, diretto da Mario Zanetta, esprime la ripetizione quotidiana dei nostri impegni. Il protagonista svolge sempre le medesime azioni: sale in auto, guida, scende, sale di nuovo in auto e riparte. Ad ogni sosta apre il baule e gli oggetti contenuti gli suggeriscono possibili vie di fuga dalle ripetizioni quotidiane. Così libri, dischi in vinile, strumenti musicali e palloni da calcio offrono, al protagonista, scenari differenti per spezzare la routine, permettendo una visione allargata della quotidianità. Quando l’auto entra in una strada bloccata e si interrompe il viaggio, il protagonista getta la borsa di lavoro, scegliendo una strada alternativa tutta da percorrere.

Qui il video: 


«Siamo circondati da continue notizie dure da assimilare – racconta Michele Anelli – e diventa difficile trovare il tempo per essere leggeri. Divertente Importante vuole proprio esprimere la difficoltà che oggi abbiamo a essere felici, come se fosse una colpa o un lavoro».



Commenti

Translate