Rockarossa 2018: gli O.R.k. primo nome in line up



Rockarossa 2018
l’evento rock petrosileno
svela il primo nome sul palco:
gli O.R.k. di Carmelo Pipitone

Dopo 21 anni dall’ultima edizione, torna ROCKAROSSA. Un Festival "storico" che si è svolto per cinque anni, dal '93 al '97 a Petrosino (TP). 
Annunciato il primo nome in line up: gli O.R.k di Carmelo Pipitone, che proprio sul palco di Rockarossa ha mosso i suoi primi passi. 

Tante le iniziative collaterali dell'evento: stand food & drink, aree merchandising, concerti serali e all’alba, il Rockarossa Expo in cui etichette discografiche, artisti ed artigiani potranno far conoscere i propri prodotti. Insomma, un Villaggio musicale in cui ogni musicista potrà proporre la propria musica.
Si può anche sostenere Rockarossa con delle donazioni, un “crowdfunding” sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com
Tra pochi giorni si conosceranno gli altri nomi che comporranno la line up di Rockarossa 2018 e le date ufficiali dell'evento che si svolgerà ad agosto.



STORIA DI ROCKAROSSA Per 5 edizioni (dal 1993 al 1997) Petrosino ha tributato la musica rock e di tendenza con un grande raduno musicale, il più importante che la provincia di Trapani ricordi: "Rockarossa" che ha visto tra gli altri le esibizioni di Roy Paci, Uzeda, Use and Abuse, Paola Maugeri, Cesare Basile, Carmelo Pipitone... La manifestazione, nata dall’intuito di alcuni ragazzi che crearono successivamente un’associazione culturale (Progetto Kanea), è ancora adesso ricordata come un vero e proprio evento, costruito interamente sulla passione, sul valore dell’amicizia, sul rispetto del territorio, sulla voglia di scommettere sul proprio futuro attraverso la musica, attraverso un linguaggio universale che ancora adesso continua a far vibrare dando un senso di comunità ai giovani d’oggi. Un linguaggio comune che parla di arte, di cultura, di futuro.

OBIETTIVI DI ROCKAROSSA Rockarossa 2018 sarà l’occasione per ospitare artisti di caratura nazionale e internazionale. Una due giorni di musica con un grande palco aperto sin dal pomeriggio alle giovani produzioni musicali e la sera ai concerti. In piazza Biscione sarà istallato uno spazio riservato agli espositori, un villaggio delle arti e della creatività dove saranno coinvolte etichette musicali, maestranze del settore musicale, artisti di strada, ecc. 

Per partecipare al Rockarossa Expo scrivere a:


Commenti

Translate