Secondamarea "Via dell'orto" il video


SECONDAMAREA

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI 
“VIA DELL’ORTO”



SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM 
“SLOW” 


DOMENICA 17 GIUGNO PARTE L’AGRITOUR 

12 TAPPE IN AGRITURISMI E CASCINE
DI LIGURIA, PIEMONTE E TOSCANA

Da oggi, venerdì 15 aprile, è online su YouTube il video di VIA DELL’ORTO, secondo singolo dei SECONDAMAREA, estratto dal nuovo album di inediti “SLOW”.

Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/QAwuexWRN3w.

Le immagini, girate interamente utilizzando la tecnica dello Stop-Motion, ritraggono una bizzarra creatura che si cimenta nel palleggio, di destro, di sinistro e anche di testa. Il sentirsi realizzati nel riuscire finalmente a palleggiare evoca entusiasmo, orgoglio, desiderio di andare oltre, voglia di vincere e di vivere. Il regista del video è Paolo Gaudio, autore di cortometraggi di genere fantastico e del lungometraggio pluripremiato in tutto il mondo "Fantasticherie di un Passeggiatore solitario". 

«Si tratta di un canto che invita a smarcarsi dalle pesanti infrastrutture della vita moderna per ritrovare finalmente la via dell'orto – raccontano i Secondamarea – e, quindi, la via delle radici, del tempo e del gioco. Radici, tempo e gioco che donano felice spazio all'uomo. E meravigliosa solitudine. Una canzone dal ritmo dinamico e danzante che ci sprona a riscoprire ciò che da sempre è dentro di noi. Una corsa in mezzo ai campi, tra le volpi e tra gli incanti, per ritrovare il senso del selvatico e, di conseguenza, il nostro senso più profondo».

Domenica 17 giugno parte da Monterosso (SP) l’AGRITOUR dei SECONDAMAREA, una serie di appuntamenti in location d’eccezione quali gli agriturismi di Liguria, Piemonte e Toscana. Il duo milanese, ma toscano d'adozione, formato dalla cantante e musicista Ilaria Becchino e dallo scrittore e cantautore Andrea Biscaro, presenta live il nuovo album di inediti “SLOW, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il tour è un progetto che i SECONDAMAREA hanno realizzato sposando l’idea di riportare la musica alla natura e ai suoi produttori e trasformatori, facendolo diventare così un AGRITOUR.


«Siamo felici di aver dato vita all'AGRITOUR.  affermano i Secondamarea – Un concetto innovativo per riportare la musica alla terra, trasformando spazi non propriamente "da concerto" in luoghi musicali. Un programma di date consecutive in agriturismi, cascine e fattorie, in cui far ascoltare il nuovo disco "SLOW" in veste totalmente acustica, puntando sull'essenzialità e sulla convivialità. Un progetto di musica a Chilometro Zero per un percorso sensoriale tout court, dove le note sono molteplici: sonore, olfattive, gustative, visive.»

Queste le date confermate dell’AGRITOUR: il 17 giugno all’Agriturismo Il Brucaolivo di Monterosso (SP); il 20 giugno all’Agriturismo Vallenostra di Mongiardino Ligure (AL); il 21 GIUGNO all’Agriturismo Giuncola&Granaiolo di Rispescia (GR); il 22 giugno all’Agriturismo Le Gerlette di Braccagni (GR); il 23 giugno all’Agriturismo Le Giuncaine di Castiglione della Pescaia (GR); il 25 giugno all’Agriturismo Aia del Tufo di Sorano (GR); il 26 giugno alla Fattoria di Poggio Foco a Manciano (GR); il 27 giugno all’Agriturismo Al Girasole di Orbetello (GR); il 28 giugno all’Agriturismo El Molino di Fonteblanda (GR); il 29 giugno all’Agriturismo Gli Archi di Grosseto il 30 giugno all’Agriturismo Il Cerro Sughero di Scarlino (GR); l’1 luglio da Franchino Garage di Poderi di Montemerano (GR).






Commenti

Translate