Kappa Futurfestival: il programma della VII Edizione


KAPPA FUTURFESTIVAL
VII Edizione
Sabato 7 e domenica 8 luglio
Parco Dora - Torino


24 ore di musica
oltre 50 artisti
50.000 le presenze stimate, con 81 stati rappresentati da tutto il mondo


Day 1 - Sabato 7 Luglio
JAGER STAGE: APPARAT DJ Set, ERIC PRYDZ, JOSEPH CAPRIATI, KÖLSCH, LOLLINO, SOLOMUN,
THE MARTINEZ BROTHERS, TIMO MAAS
BURN STAGE: ANDREA OLIVA, DJ TENNIS, EATS EVERYTHING, GIORGIA ANGIULI Live,
PATRICK TOPPING, RICHY AHMED
FUTUR STAGE: ADAM BEYER, AMELIE LENS, MARCO FARAONE, SAM PAGANINI
DORA STAGE: BODY & SOUL, FRANÇOIS K, JOAQUIN “JOE” CLAUSSELL,
DANNY KRIVIT, Live Performance JOSH MILAN (from BLAZE)

Day 2 - Domenica 8 Luglio
JAGER STAGE: FATBOY SLIM, JAMIE JONES, KiNK Live, LUCIANO, MARCO CAROLA, SETH TROXLER, STACEY PULLEN
BURN STAGE: ADRIATIQUE ,DJ RALF, HOT SINCE 82, JACKMASTER, PACO OSUNA
FUTUR STAGE: DERRICK MAY, ILARIO ALICANTE, PAN-POT, ROBERT HOOD, RØDHÅD
DORA STAGE: MR FINGERS Live aka LARRY HEARD, MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE, PEGGY GOU



VIDEO TRAILER 

www.kappafuturfestival.it 
Torna a Torino la settima edizione di KAPPA FUTURFESTIVAL, il più grande format di musica elettronica estivo italiano, unico ad essere stato nella top 10 della classifica Siae per biglietti venduti, in programma per sabato 7 e domenica 8 luglio da mezzogiorno a mezzanotte al Parco Dora di Torino.
Sono 50.000 gli ospiti attesi per KFF, provenienti da 81 nazioni tra cui Honduras, Qatar e Arabia Saudita, confermando Kappa FuturFestival tra gli eventi culturali italiani che destano maggiore interesse all'estero.
Due giorni, quattro stage, una location incredibile, un’attenzione fortissima a tutti i dettagli che rendono un festival di livello mondiale: le motivazioni per cui Kappa FuturFestival è riuscito a diventare il leader italiano fra i principali festival di matrice dance in Europa sono molteplici e mettono in campo strategie complesse, attenzioni non scontate, varie professionalità. Non bisogna però dimenticare ciò da cui tutto nasce, ovvero la musica, lo spessore artistico della line up proposta.
Quest'anno lo sguardo è davvero non solo di altissimo livello ma anche multiforme, a trecentosessanta gradi.
Techno e tech-house, come sempre, sono un “cuore” sonoro del festival: da leggende come Derrick May, Robert Hood, Adam Beyer, Timo Maas, Stacey Pullen passando per gli artisti italiani che più e meglio si sono guadagnati nel genere una rilevanza assolutamente mondiale: Marco Carola, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Marco Faraone, Sam Paganini, Dj Tennis, oltre ad alcuni degli eroi del clubbing sulla traiettoria Ibiza-Berlino Solomun, Kölsch, The Martinez Brothers, Andrea Oliva, Jackmaster, Hot Since 82, Seth Troxler, Eats Everything.
Quest'anno inoltre le sfaccettature sono sempre di più: quelle altamente spettacolari tra electro, techno ed eclettismo di due giganti planetari assoluti come Eric Prydz e Fatboy Slim, quelle maggiormente legate alle radici “storiche” del fenomeno della club culture (dai leggendari cavalieri house Mr. Fingers, François K, Joe Claussell, Danny Krivit per arrivare allo straripante talento di Motor City Drum Ensemble, oltre a un fuoriclasse senza tempo come l’italiano Ralf), quelle sì geometriche ma al tempo stesso poetiche e romantiche del tedesco Apparat, quelle coraggiose e creative del bulgaro KiNK, senza contare quelle al femminile, una delle chiavi dell’edizione 2018: Amelie Lens, Peggy Gou, Giorgia Angiuli si muovono sui territori della musica in quattro quarti con una grazia, un’inventiva e un gusto molto particolari.
In due giorni, lo spettro della musica dance contemporanea si sviluppa grazie ad una line up che ha realmente pochi eguali a livello continentale per importanza, qualità, equilibrio, impatto, quest’anno come mai in passato. Del resto il successo implica anche responsabilità: una sfida e un principio che Kappa FuturFestival porta iscritti nelle sue ragioni fondanti.
Questa la line up completa:
Day 1 - Sabato 7 Luglio
JAGER STAGE: APPARAT DJ Set, ERIC PRYDZ, JOSEPH CAPRIATI, KÖLSCH, LOLLINO, SOLOMUN, THE MARTINEZ BROTHERS, TIMO MAAS
BURN STAGE: ANDREA OLIVA, DJ TENNIS, EATS EVERYTHING, GIORGIA ANGIULI Live, PATRICK TOPPING, RICHY AHMED
FUTUR STAGE: ADAM BEYER, AMELIE LENS, MARCO FARAONE, SAM PAGANINI
DORA STAGE: BODY & SOUL, FRANÇOIS K, JOAQUIN “JOE” CLAUSSELL, DANNY KRIVIT, Live Performance JOSH MILAN (from BLAZE)

Day 2 - Domenica 8 Luglio
JAGER STAGE: FATBOY SLIM, JAMIE JONES, KiNK Live, LUCIANO, MARCO CAROLA, SETH TROXLER, STACEY PULLEN
BURN STAGE: ADRIATIQUE ,DJ RALF, HOT SINCE 82, JACKMASTER, PACO OSUNA
FUTUR STAGE: DERRICK MAY, ILARIO ALICANTE, PAN-POT, ROBERT HOOD, RØDHÅD
DORA STAGE: MR FINGERS Live aka LARRY HEARD, MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE, PEGGY GOU
COOPERAZIONE EUROPA - HORIZON 2020 
Dal 2017 al 2019 Kappa FuturFestival partecipa al progetto MONICA nell’ambito del Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020.  Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la sperimentazione di tecnologie che usano l’Internet of Things per facilitare la gestione della sicurezza e l’impatto acustico di grandi eventi open air. Nel consorzio formato da 28 partner provenienti da tutta Europa figurano la Città di Torino, l'Istituto Superiore Mario Boella, il Corpo di Polizia Municipale e Telecom Italia. Kappa FuturFestival è il primo sito pilota in cui sarà possibile sperimentare tutte le tecnologie della piattaforma IoT MONICA: controllo del suono, dispositivi wearable e video sorveglianza.
INNNOVAZIONE - CASHLESSKAPPA FUTURFESTIVAL si conferma tra i “most consumer friendly” festival in Italia dedicando grande importanza ai temi dell’innovazione e assicurando un facile accesso alle informazioni, pacchetti ticket+hotel a prezzi accessibili e un sistema di acquisto di biglietti semplice e veloce con Movement Ticketing System. Primo festival in Italia ad aver introdotto la tecnologia cashless che consente al pubblico di acquistare in modo semplice, veloce e senza più code estenuanti, food, beverage e merchandising attraverso l'utilizzo di una sola "card" su cui verranno accreditati i token digitali presso le numerose casse dedicate. Per la prima volta quest'anno sarà possiile riutilizzare le card rilasciate nelle ultime due edizioni del festival.
Si stima in 15 milioni di Euro la ricaduta economica del Festival sul territorio torinese.

THE UNITED NATIONS OF TECHNO DANCERS 
La mappa illustra la provenienza dei clienti che hanno acquistato online fino ad oggi biglietti per l'edizione 2018
ACQUA, FOOD & BEER GARDEN

ACQUA 
Come tutti gli anni all’ingresso verrà distribuita una bottiglia d’acqua o, in alternativa, una lattina di Burn.
FOOD 3 diverse zone food con il migliore street food a produzione locale: hamburger di fassone, pizze, panini, insalate vegane, frutta fresca, gelati e caffè.
BEER GARDEN Un'area isolata all'ombra dove poter gustare birre di stampo artigianale nazionali. Una speciale isola per rilassarsi, dove sarà anche possibile ricaricare i cellulari.
SOSTENIBILITA' - TRASHed Sono stati annunciati quattordici talenti emergenti scelti da lamatilde studio per TRASHed Art of recycling, il progetto ideato da Global Inheritance che invita artisti di tutte le discipline a trasformare i bidoni della raccolta differenziata in vere e proprie opere d'arte. I lavori saranno dislocati all'interno del Recycling Store a Parco Dora per la durata del festival. Il programma inoltre incoraggia le persone a raccogliere materiali riciclabili che si accumulano durante i grandi eventi sociali e festival di tutto il mondo. Usando bottiglie, lattine e bicchieri come denaro, la gente può "comprare" alcuni prodotti dal TRASHed Recycling Store.
L'85% del materiale utilizzato a Kappa FuturFestival viene riciclato!
KAPPA FUTURFESTIVAL E' REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI:

PARTNER ISTITUZIONALI: Commissione Europea, Regione Piemonte, Comune di Torino, Camera di Commercio di Torino, circoscrizioni 4 e 5
CULTURAL: Fondazione CRT, Politecnico di Torino, Global Inheritance, Istituto Superiore Mario Boella, Museo del Risparmio, Museo A come Ambiente.
TITLE: Kappa
POWERED BY: Burn
MAIN: Jägermeister
MEDIA: La Stampa / Billboard 
TECH EQUIPMENT
: Pioneer
DJ MOBILITY: Sagat - Torino Airport / Flixbus / Taxi Torino / GTT
GYM: Palestre Torino
FOOD AND BEVERAGE: 
Bar Cavour del Cambio: il ristorante stellato più vecchio del mondo avrà in gestione i Premium Cocktail Bar di Jäger Terrace.
EDIT: i bartender dell’innovativo concept di Food&Beverage avranno in gestione i Premium Cocktail Bar di Burn Terrace e La Stampa Chillout

Commenti

Translate