MIRKO CASADEI: direttore artistico della 1°edizione del "Balamondo World Music Festival", il 2,3 e 4 agosto a LIDO DI SAVIO (RA)


MIRKO CASADEI 


DIRETTORE ARTISTICO DELLA 1° EDIZIONE DEL “BALAMONDO WORLD MUSIC FESTIVAL”
Il 2, 3 e 4 AGOSTO a LIDO DI SAVIO (RA)
Festival epicentro della musica etnica e folk internazionale

CONTINUA IL TOUR ESTIVO IN TUTTA ITALIA…


MIRKO CASADEI è direttore artistico della 1°edizione del “BALAMONDO WORLD MUSIC FESTIVAL”, festival dedicato alla musica popolare internazionaleche si terrà il 2, 3 e 4 agosto a LIDO DI SAVIO (RA) in Piazza Sorrivoli dalle ore 19.00. Un’iniziativa che trasformerà Lido di Savio in un villaggio aperto a tutte le eccellenze del territorio dell’Emilia Romagna costruendo percorsi esportabili di innovazione e internazionalizzazione.

Sarà lo stesso Mirko Casadei ad aprire il Festival giovedì 2 agosto insieme all’Orchestra Casadei, che quest’anno festeggia ben 90 anni di storia!
Il 3 agosto, invece, il folk d’autore della band Khorakhanè incontra la musica popolare degli Intrafore che eseguirà pizziche, tarantelle, stornelli, canti di lavoro e serenate del repertorio musicale del sud Italia, in particolare del Salento. La rassegna musicale si concluderà il 4 agosto in occasione della Notte Bianca del Cibo Italiano che vedrà protagonisti il sound pop folk di Mirko Casadei e il combat folk dei Modena City Rambles. Le due band regaleranno al pubblico i loro successi e duetteranno insieme fra “Cento Passi”, “Viva la vida”, “Ad chi sit e fiol?” (ultimo singolo di Mirko Casadei), “Romagna e Sangiovese” ed altri brani che improvviseranno in jam session. “Mani come rami, ai piedi radici” il titolo dell’ultimo disco dei MCR riesce ad unire bene queste realtà musicali. 

«La nostra mission è promuovere il territorio attraverso la valorizzazione della Cultura Musicale Tradizionale guardando all’internalizzazione, anche seguendo gli input delineati dal nuovo ente turistico Destinazione Romagna– racconta Mirko Casadei - “BALAMONDO” World Music Festival sarà l’epicentro della musica etnica e Folk internazionale».

Continua il tour estivo in tutta Italia del musicista romagnolo con l’Orchestra Casadei.  Uno show unico e trasversale che intreccia suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze (liscio, reggae, ska e taranta). Durante lo spettacolo saranno proiettate immagini e videoclip che ripercorrono la storia e la tradizione del liscio.  

Sul palco Mirko Casadei è accompagnato da giovani musicisti: la voce graffiante di Simona Rae, la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, la fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, Marco Lazzarini al sax e clarinetto in do, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva tromba voce e percussioni, la grande esperienza del direttore musicale Giuseppe Zanca basso e tromba e tutta la carica di Enrico Montanaro alla batteria.

Queste le prossime date confermate in costante aggiornamento sul sito www.casadei.it

Giovedì 2 Agosto - LIDO DI SAVIO (RA) - Balamondo Music Festival
Sabato 4 Agosto - LIDO DI SAVIO (RA) - Balamondo Music Festival
Lunedì 6 Agosto - FALLO (CH) 
Lunedì 13 Agosto - BELLARIA IGEA MARINA (RN) Party sulla spiaggia
Venerdì 24 Agosto - MARIANA MANTOVANA (MN)
Domenica 26 Agosto - MASIANO (PT) 
Martedì 28 Agosto - BARANELLO (CB) 
Giovedì 30 Agosto - VILLA PITIGNANO (PG)
Venerdì 31 Agosto - SALUZZO (CN)
Sabato 1 Settembre - PASSO DI TREIA (MC)
Domenica 2 Settembre - LATIANO (BR)
Lunedì 3 Settembre - REPUBBLICA SAN MARINO RSM show teatrale con Ivano Marescotti
Domenica 9 Settembre - FIUMICINO SUL RUBICONE (FC)
Domenica 16 settembre – RIUSSI (RA)

Inoltre, è appena uscita la collection "Casadei la dinastia del liscio - 1928-2018 90 anni(disponibile in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni).

Commenti

Translate