Davide Petrella: le date del tour di "Litigare"


Partirà il 19 ottobre da Padova il tour di presentazione di Litigare, il primo album di Davide Petrella. Le prime date annunciate vedranno il cantautore e la sua band esibirsi in alcuni dei più importanti live club italiani.
Anticipato dalla titletrack, a cui è seguito il secondo singolo “Nevada”, Litigare è uscito lo scorso giugno per Warner Music Italia e contiene undici canzoni pop che però strizzano l’occhio al rap, con testi che parlano di vita, di riscatto, di sentimenti. Il disco contiene anche due inediti del 2017 (Skyline e Einstein) ed è una sintesi dell’esperienza solista di Petrella che fonde le sue esperienze musicali in un lavoro fatto di suoni, contaminazioni, metriche e arrangiamenti provenienti da mondi apparentemente distanti tra loro ma perfettamente fusi in un’impronta melodica di base.
Il cantautore ha esordito nel 2008 con la band “Le Strisce”, diventata famosa grazie ad un claim virale che ha spopolato sui social network. Dopo un EP, tre album e numerosi live con “Le Strisce”, l’artista napoletano ha iniziato un percorso solista dedicandosi parallelamente alla scrittura: è autore infatti per alcuni degli artisti di maggior successo della scena musicale italiana (tra gli altri Cesare Cremonini, Jovanotti, Elisa, J-Ax & Fedez, Gianna Nannini, Fabri Fibra, Gue Pequeno e tanti altri).
Ecco le prime date del tour in collaborazione con BPM Concerti:
19 OTTOBRE PADOVA - HALL “LITIGARE”
20 OTTOBRE PARMA - ZU
25 OTTOBRE MILANO - ROCK N ROLL
26 OTTOBRE BOLOGNA - COVO
27 OTTOBRE ROMA - LE MURA
16 NOVEMBRE TORINO - OFF TOPIC
17 NOVEMBRE PISA - LUMIERE
29 NOVEMBRE PERUGIA - REWORK
30 NOVEMBRE ASTI - DIAVOLO ROSSO
14 DICEMBRE FOGGIA - THE ALIBI
15 DICEMBRE AVELLINO - TILT

Commenti

Translate