“Una canzone al mese”: ogni 21 del mese un brano a sorpresa di
LUIGI “GRECHI” DE GREGORI
DA OGGI ONLINE SUL SITO WEB WWW.LUIGIGRECHI.IT
“SANGUE E CARBONE (La pasiun de la mina)”
Il nuovo brano sarà in radio dal 28 settembre!
LUIGI “GRECHI” DE GREGORI LIVE:
stasera e domani a TRICESIMO (UD)
il 30 settembre a CREMONA
il 5 ottobre a MILANO
il 19 ottobre a TORINO
Riprendono gli appuntamenti con “Una Canzone al mese” di LUIGI “GRECHI” DE GREGORI! Da oggi, venerdì 21 settembre, infatti, il nuovo brano “Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” è disponibile in esclusiva sul suo sito web www.luigigrechi.it.
Salutiamo l’estiva “Tangos e Mangos” (che potrete ora ascoltare su YouTube al linkwww.youtube.com/watch) per dare spazio alla nuova canzone di questo mese sulla “pasiun de la mina”, come sulle Prealpi viene chiamato l’oscuro fascino della miniera. “Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 28 settembre.
«Ora da noi le miniere di carbone sono chiuse, – afferma Luigi Grechi – ma tanti hanno avuto un nonno o uno zio che ha scavato nelle viscere della terra in paesi lontani, ed è a questi che è dedicata la canzone».
Da oggi, inoltre, Luigi “Grechi” De Gregori sarà protagonista di 5 appuntamenti in cui eseguirà live i nuovi inediti e i suoi più grandi successi. La prima tappa sarà a TRICESIMO (UD) in occasione del “Madam Guitar – Festival Internazionale di Chitarra Acustica”, dove stasera, venerdì 21 settembre, presenterà il graphic novel “La ballata di Woodie Guthrie” presso il ristorante La di boschet (ore 18:00), mentre domani, sabato 22 settembre, si esibirà in concerto presso il Teatro Garzoni (ore 20:30).
Queste le altre date: domenica 30 settembre a CREMONA in occasione del Festival “Corde e voci d’autore” (ore 14:00 – Cremona Musica Acoustic Guitar Village); venerdì 5 ottobre a MILANO presso il The Boss (ore 22:00 – Piazzale Giovanni de Agostini, 8); venerdì 19 ottobre a TORINO presso il Folk Club (ore 21:00 - Via Ettore Perrone, 3 bis).
Commenti
Posta un commento