Luigi Grechi De Gregori "Sangue e Carbone" ASCOLTA


“Una canzone al mese”: ogni 21 del mese un brano a sorpresa di

LUIGI “GRECHI” DE GREGORI

DA OGGI ONLINE SUL SITO WEB WWW.LUIGIGRECHI.IT
SANGUE E CARBONE (La pasiun de la mina)

Il nuovo brano sarà in radio dal 28 settembre!

LUIGI “GRECHI” DE GREGORI LIVE:
stasera e domani a TRICESIMO (UD)
il 30 settembre a CREMONA
il 5 ottobre a MILANO
il 19 ottobre a TORINO


Riprendono gli appuntamenti con “Una Canzone al mese” di LUIGI “GRECHI” DE GREGORI! Da oggi, venerdì 21 settembre, infatti, il nuovo brano Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” è disponibile in esclusiva sul suo sito web www.luigigrechi.it.

Salutiamo l’estiva “Tangos e Mangos” (che potrete ora ascoltare su YouTube al linkwww.youtube.com/watch) per dare spazio alla nuova canzone di questo mese sulla “pasiun de la mina”, come sulle Prealpi viene chiamato l’oscuro fascino della miniera. Sangue e carbone (La pasiun de la mina)” sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 28 settembre.

«Ora da noi le miniere di carbone sono chiuse,  afferma Luigi Grechi  ma tanti hanno avuto un nonno o uno zio che ha scavato nelle viscere della terra in paesi lontani, ed è a questi che è dedicata la canzone».

Da oggi, inoltre, Luigi “Grechi” De Gregori sarà protagonista di 5 appuntamenti in cui eseguirà live i nuovi inediti e i suoi più grandi successi. La prima tappa sarà a TRICESIMO (UD) in occasione del “Madam Guitar – Festival Internazionale di Chitarra Acustica, dove stasera, venerdì 21 settembre, presenterà il graphic novel “La ballata di Woodie Guthrie” presso il ristorante La di boschet (ore 18:00), mentre domani, sabato 22 settembre, si esibirà in concerto presso il Teatro Garzoni (ore 20:30).

Queste le altre datedomenica 30 settembre a CREMONA in occasione del Festival “Corde e voci d’autore” (ore 14:00 – Cremona Musica Acoustic Guitar Village); venerdì 5 ottobre a MILANO presso il The Boss (ore 22:00 – Piazzale Giovanni de Agostini, 8); venerdì 19 ottobre a TORINO presso il Folk Club (ore 21:00 - Via Ettore Perrone, 3 bis).

Commenti