PFM premiata come "Migliore artista internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK"



PFM – Premiata Forneria Marconi, dopo un anno di grandi successi, conquista il prestigioso premio come “Migliore artista internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK 2018, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock. L’annuncio ufficiale è arrivato nella notte di giovedì 13 settembre durante la cerimonia di premiazione che si è svolta all’Underglobe Theatre a Londra.

Il Premio conferma, ancora una volta, che la band non può essere semplicemente racchiusa in vecchie e consumate etichette, ma si dimostra al passo con i tempi, ben agganciata al presente.
Il premio come miglior artista internazionale dell’anno sancisce un anno di grandi successi per la rock band italiana più famosa al mondo. Un anno iniziato con la pubblicazione del loro ultimo album di inediti “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre 2017, per InsideOutMusic/SonyMusic) a cui è seguito un lunghissimo tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito e ovviamente in tutta Italia.

La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.

Commenti

Translate