SWING’N’MILAN! Norma Miller madrina


NORMA MILLER, l’icona indiscussa dello Swing, quasi centenaria, si conferma madrina dello SWING’N’MILAN! Il festival internazionale dedicato al ritmo americano degli anni ’30 e ’40 si svolgerà l’11, 12, 13 e 14 ottobre nel locale meneghino SPIRIT DE MILAN.

Per il sesto anno Milano diventerà un punto d’incontro fondamentale per la comunità swing, con 4 giorni di musica dal vivo, corsi di ballo, cibo in stile americano e moda vintage. Lo Spirit de Milan, la “cattedrale dello swing” dedicata a Norma & Frankie, catapulterà così il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ’40 coinvolgendo ballerini e appassionati che, come ogni anno, giungeranno non solo da tutta Europa ma anche d’Oltreoceano.

Ogni sera si potrà approfittare della presenza di professionisti del look che, nei loro corner, saranno pronti con forbici, spazzole, make up e accessori per dare al pubblico un perfetto stile anni ’20 e ‘30. Tutti gli avventori potranno godersi un aperitivo o la cena accompagnati dal meglio della musica swing, con band internazionali live e dj set, aggirandosi tra le mille curiosità degli stand, tra vestiti vintage e scarpe da ballo.

Norma Miller, classe 1919, si esibirà in concerto domenica 14 ottobre a chiusura del festival! Autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice, è l’ultima testimone vivente dell’epoca del Savoy di Harlem, New York, ed è l’icona indiscussa del lindy hop, il ballo anni ‘30 che ha visto nascere.

Oltre alle lezioni per chi già balla da un po’, anche quest’anno è disponibile il pacchetto Lindy start, per chi non ha mai ballato ma è curioso e vorrebbe iniziare a farlo: www.swingnmilan.it/registrazione-campus. Due giorni di full immersion nel weekend per poter iniziare a lanciarsi in pista!

Qui il programma in aggiornamento: www.swingnmilan.it/programma-2018/

Commenti

Translate