Agnello e Nicolò Carnesi "Sulla Sdraio" il video


AGNELLO incontra NICOLO' CARNESI 
"SULLA SDRAIO" esce su tutte le piattaforme, prati e mari

Agnello è una creatura docile dalla scrittura lucida e dalle sonorità retrò, in bilico tra gli anni 60 della canzone italiana, l'indie e la musica surf. Agnello si è mostrato al pubblico con Marta primo singolo accompagnato da un video di spaziale quotidianità all'inizio della scorsa primavera.
Ora si riaffaccia all'esterno accompagnato da Nicolò Carnesi "Sulla Sdraio". "Sulla Sdraio" esce oggi su tutte le piattaforme, prati e mari.
"Sulla Sdraio" è una canzone sull’immobilità, sul perdere tempo mentre si pensa a come non perderlo. Siamo cani che si mordono la coda, non abbiamo pace e desideriamo cose che per sempre cercheremo. Una vanità a noi segreta sembra muovere ogni cosa. La Riviera francese degli anni 70, tra grandi attori, aristocratici e lunghissime spiagge luminose, ha ispirato i suoni eleganti e malinconici. Il brano vede la partecipazione di Nicolò Carnesi.
"Sulla Sdraio” nasce nei giorni che seguirono la mia laurea in medicina, mi sentivo confuso e non felice come avrei potuto. Ma è un modo di vivere e ancora oggi (quasi due anni dopo) ho difficoltà ad usare il mio tempo, forse ci sono anime che non possono trovare la pace ed un senso che gli giustifichi le cose. Conosco Nicolò da prima che esordisse a livello nazionale. Siamo della stessa città, lo seguivo ai live e lui mi inviava su msn le demo di quelle che poi sarebbero state le canzoni del suo primo album. Le nostre mamme sono nostre rispettive fan, la mia di Nicolò e la sua di Agnello. Questi scambi con lui mi hanno fatto sentire speciale ed è un’artista sensibile, non potevo che desiderarlo nell’album esordio degli Agnello. Ciao Nicolò e grazie ancora". [Manfredi Agnello] 

Agnello è un progetto cantautorale-surf fondato a Palermo nel dicembre 2016. In bilico fra la tradizione dei Diaframma, Endrigo ed il nuovo songwriting alla Mac DeMarco, Agnello definisce un sound originale sospeso fra gli anni 60 della canzone italiana, l'Indie contemporaneo nostrano e musica strumentale di ispirazione surf.
Il gruppo sta attualmente lavorando alla realizzazione del primo album presso lo studio Indigo con la direzione artistica di Donato di Trapani e Francesco Vitaliti.
Gli Agnello sono: Manfredi Agnello (voce, chitarra e testi), 
Daniele Caviglia (lead guitar), Andrea Chentrens (batteria), Francesco Cardullo (basso) e Vincenzo Salerno (sassofono).

"Sulla Sdraio" su iTunes
"Sulla Sdraio" su Spotify

 

Guarda "Sulla Sdraio" di Agnello feat. Nicolò Carnesi

Commenti

Translate