Eagles "Legacy" dal 2 novembre


EAGLES
VENERDÌ 2 NOVEMBRE ESCE “LEGACY”

Il cofanetto comprensivo di 12CD/DVD/Blu-Ray copre tutta la leggendaria carriera della band con
sette album in studio, tre album live, singoli, b-sides, e due video dei concerti

La versione 15LP include il vinile di debutto Hell Freezes Over e Millennium Concert

Il primo Instant grat/Streaming single è “Take It Easy (Single Edit)”, online da oggi! 


Venerdì 2 novembre uscirà "LEGACY", il cofanetto che riunisce in una sola raccolta tutta la musica che fece degli Eagles una delle band che vendette di più nella storia della musica.

"LEGACY" sarà disponibile in due versioni. La prima versione contiene 12 CD e include tutti sette gli album in studio della band, tre album live, ed una compilation di singoli e b-sides. Comprende inoltre due video dei concerti: Hell Freezes Over (DVD) e Farewell Tour: Live From Melbourne (Blu-ray). 

La seconda versione, in vinile, raccoglie15 LP. Entrambi i cofanetti sono contenuti in bellissime custodie accompagnate da un libro di 54 pagine con copertina rigida, pieno di foto rare e inedite, memorabilia e l’artwork che comprende l’intera carriera della band.

L’ingegnere del suono, vincitore di Grammy, Bob Ludwig ha rimasterizzato Hell Freezes Over Millennium Concert in via del tutto speciale per "LEGACY". Entrambi gli album, insieme a molte tracce dalle compilation Singles and B-Sides, sono stati pubblicati su vinile per la prima volta come parte della raccolta. In più, il fenomenale doppio album Eagles Live sta facendo il tanto atteso ritorno al vinile in questo cofanetto dopo essere stato fuori dalla stampa per decenni.

"LEGACY" segue gli Eagles attraverso i diversi step della storica carriera della band, dal country-rock dei primi album come Desperado e il famosissimo successo Hotel California, fino alla riunione della band nel 1994 con Hell Freezes Over il suo album in studio più recente, Long Road Out of Eden del 2005. Tutte le hits della band, deep cut e le favorite dei fan sono qui, incluse “Take It Easy,” “Already Gone,” “Hotel California,” “Please Come Home For Christmas,” “Heartbreak Tonight” “No More Cloudy Days,” e “Get Over It.” 

Gli Eagles - Don Henley, Joe Walsh e Timothy B. Schmit, con Deacon Frey e Vince Gill - sono nel mezzo del loro intenso 2018 North American Tour che ha avuto inizio a marzo e continuerà fino a dicembre.


LEGACY
CD/DVD/Blu-ray Listing 

Eagles (1972)
Desperado (1973)
On The Border (1974)
One of These Nights (1975)
Hotel California (1976)
The Long Run (1979)
Eagles Live (1980)
Hell Freezes Over (1994)
Millennium Concert (2000)
Long Road Out of Eden (2007)
Single and B-Sides (2018)
1.     “Take It Easy” (Single Version) 
2.     “Get You In The Mood” (Non-LP B Side)
3.     “Outlaw Man” (Single Version)
4.     “Best Of My Love” (Single Version)
5.     “One Of These Nights” (Single Edit)
6.     “Lyin’ Eyes” (Single Edit)
7.     “Take It To The Limit” (Single Edit)
8.     “Please Come Home For Christmas”
9.     “Funky New Year”
10.  “Hole In The World”

DVD: Hell Freezes Over (1994)
Blu-ray: Farewell Tour: Live From Melbourne (2005)

LEGACY
LP Listing

Eagles (1972)
Desperado (1973)
On The Border (1974)
One of These Nights (1975)
Hotel California (1976)
The Long Run (1979)
Eagles Live – Double LP (1980)
Hell Freezes Over – Double LP (1994)
Millennium Concert – Double LP (2000)
Long Road Out of Eden – Double LP (2007) 
Single and B-Sides (2018)



In un presente in cui il rock è passeggero e fratturato, gli Eagles conservano un’attrazione che trascende sia la generazione che il genere, cementando il ruolo della band come simbolo musicale durevole. Come band che ha venduto di più negli anni ’70, e in generale nel tempo, gli Eagles hanno venduto più di 150 milioni di album in tutto il mondo, piazzandone sei al primo posto nelle classifiche. Hanno vinto sei GRAMMY® Awards, e sono stati ammessi alla Rock & Roll Hall of Fame nel 1998, il primo anno in cui sono diventati eleggibili, in più nel 2016 hanno ricevuto il Kennedy Center Honors. Il RIAA ha recentemente certificato Their Greatest Hits 1971-1977 come terzo album più venduto (26 volte platino).

Commenti

Translate