Emanuele Dabbono "Leonesse", il nuovo album live dal 5 novembre



Dal 5 novembre “Leonesse”
 l’album live registrato a La Claque di Genova
con 14 brani completamente riarrangiati


Il 3 novembre la presentazione in anteprima a La Claque di Genova


È in uscita il 5 novembre con il titolo “Leonesse”, il primo album live di Emanuele Dabbono registrato in occasione del concerto a La Claque di Genova (Teatro della Tosse) lo scorso 21 aprile per festeggiare i 10 anni dal primo EP “Ci troveranno qui”.

Qui il video di "Ci troveranno qui": 



Prodotto da Emanuele Dabbono e Raffaele Abbate per l'etichetta OrangeHomeRecords.
Dopo il successo come autore con Tiziano Ferro e l’ultimo album “Totem”, nasce “Leonesse” un album live che racchiude 14 brani live tra i più significativi della carriera dell’artista, completamente riarrangiati da sonorità acustiche al rock elettrico.

Dopo 20 anni di concerti era venuto il momento di celebrare quello che per me è' l'essenza del fare il musicista: l'incontro con gli altri. – racconta Emanuele Dabbono sul disco – Ho sempre amato  la possibilità di far entrare la gente attivamente nella dinamica e riuscita del concerto, tanto quanto i musicisti al mio fianco. E per parlare di musicisti, questa volta (a partire già dal precedente Totem), ho trovato umanità straordinarie, prima che virtuosi.

Il 3 novembre “Leonesse” sarà presentato in anteprima live a La Claque di Genova, location in cui è stato registrato l’album con tutta la band al completo composta da: Marco Cravero (De Gregori) alla chitarra elettrica e classica, Fabrizio Barale (Fossati) alla lap steel e 12 corde, Michele Aloisi (New Trolls) al basso, Fabio Biale (Luf) al violino e ai cucchiai, Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica, Gianka Gilardi alla batteria e percussioni e Matteo Garbarini alla chitarra elettrica.    

Prevendita aperta sul sito ufficiale de Il Teatro della Tosse.



TRACKLIST DI LEONESSE

1 - Piano
2 - Le onde
3 - E tu non ti ricordi
4 - Capo di buona speranza
5 - Siberia
6 - Scritto sulla pelle
7 - Treno per il sud
8 - Pacifico
9 - Le cose che sbaglio
10 - Mio padre
11 - Alla fine
12 - Mostar
13 - Corpi
14 - Ci troveranno qui



Commenti

Translate