Luca Morelli “The Song” il video



LUCA MORELLI
 È ONLINE IL VIDEO “THE SONG”

secondo brano estratto dal nuovo album di piano-solo
 “THE AWAKENING



E' online il video: “The Song”, secondo brano estratto dal nuovo album di piano – solo del compositore, pianista, performer LUCA MORELLI dal titolo “The Awakening” (Ala Bianca-distr. Warner ), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il video di “The Song”, regia di Davide Picardi, è un vero e proprio omaggio alla città di Milano, terra di adozione del pianista. Il capoluogo lombardo, infatti, rappresenta per l’artista un luogo speciale che lo ha accolto e gli ha permesso di realizzare i suoi progetti.

 

«Ho composto questa canzone pensando al mio desiderio di suonare per la gente, non è importante dove, suonare per condividere le mie emozioni, esternare la mia introspezione attraverso la mia musica ed il tema di questa composizione vuole celebrare quel momento, il momento in cui la mia energia si incontra con l’energia di chi ascolta - racconta il pianista Luca Morelli - Questo incontro amplifica le sensazioni creando uno scambio reciproco di emozioni che si moltiplicano a dismisura. Ho scelto come location Milano perché è la città in cui vivo e lavoro, la città che mi ha accolto e nella quale sto riuscendo a sviluppare il mio progetto di compositore e di pianista. Ecco perché ho inserito alcune immagini di luoghi caratteristici della città. Milano è ricca di stimoli, è una città in movimento dove è possibile realizzare i propri progetti».

The Awakening”, registrato al Noise Factory Studio di Milano, è un disco composto da 11 brani in piano- solo in cui l’autore compie un viaggio immaginario alla ricerca del proprio mondo interiore. Un complesso lavoro introspettivo che raccoglie composizioni che esprimono ed elogiano il valore che ha il guardarsi dentro al fine di comprendere al meglio chi siamo e dove siamo diretti lungo il nostro percorso (“The awakening”, “Endless sunset”, “Come back the truth”) e altre che rappresentano delle dediche dell’autore a persone a lui care(“Rossana”, “One year ago”, “If you leave here”). Il disco comprende anche un brano che racconta l’incontro con il Maestro Ennio Morricone, un dietro le quinte in occasione di un suo concerto a Parma (“Behind the scenes”).

Commenti

Translate