BIRØ "Feste Eleganti" - Ascolta


BIRØ
"Feste Eleganti"
una produzione VETRO DISCHI/RC WAVES
il NUOVO BRANO disponibile da oggi
ASCOLTALO SU SPOTIFY




  

"Feste Eleganti" è il nuovo brano di BIRØ disponibile da oggi 4 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetro Dischi / A1 entertainement.

Dopo la pubblicazione di "Incipit", il suo primo EP ufficiale, BIRØ si è fatto conoscere al grande pubblico con un fortunato tour che ha avuto appuntamenti importanti come il Mi Ami 2017 e il Collisioni Festival riscuotendo ottimi feedback di pubblico e critica, candidandosi di diritto quale nome su cui puntare per il futuro.

"Feste Eleganti" è il suo nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del suo primo album "Capitolo 1: La Notte", la cui uscita è prevista per il 2019.
La commistione tra musica elettronica e analogica che ha da sempre caratterizzato la produzione dell'artista varesino vede in questo brano esaltato il suo lato più autoriale, un cantautorato 2.0 tanto legato alla parola quanto al suono.

«Feste Eleganti è una canzone intima che racconta del distacco tra la realtà e la mente del protagonista e del conseguente disagio che ne scaturisce. Mentre l'ambiente circostante è allegro gioviale, il protagonista è preso dai suoi ricordi. Questo contrasto viene identificato nelle camicie stropicciate, inadeguate al contesto elegante in cui ci si trova...»

Il brano è stato composto ed arrangiato dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto e missato il brano. 
Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Commenti

Translate