Gioacchino Costa "ANNA" il video in anteprima su Shake


In anteprima su Shake, il videoclip "Anna", estratto dal live del cantautore ligure Gioacchino Costa al Teatro La Claque di Genova. "Anna" fa parte dell'album "Sottopelle-Sottoterra" prodotto dall'etichetta OrangeHomeRecords. "Anna" parla dell'approccio tra uomo e donna tra realtà e immaginazione. Una storia d'amore, un amplesso che finisce per consumarsi solo in una dimensione onirica perché la vita spesso è beffarda.

Qui la clip di "Anna": 


CREDITS

Gioacchino Costa - chitarra e voce
Marco Cravero - chitarra
Francesco Olivieri - basso
Gianka Gilardi - batteria
video di Guido Scaglia
registrato da Raffaele Abbate 


"Sottopelle-Sottoterra" non è solo un album, è un viaggio nella cultura ligure da cui nasce Gioacchino Costa. Dal suo Levante, fatto di tradizioni, dove le cose hanno un ritmo diverso, il cantautore ligure dà alla luce i suoi due volti: Sottopelle, la linfa che nutre la natura; Sottoterra, il luogo dove si ancorano le radici.
È la meraviglia di scoprirsi imperfetti, con tutte le debolezze che ci contraddistinguono per farne una virtù. Perché la forza di un uomo è anche quella di rinascere proprio quando sta toccando il fondo. L’esordio discografico di Costa intinge il pennello nelle radici folk, nelle letture blues e nelle melodie delle ballad americane.

Commenti

Translate