Max Dedo "Un posto vero" da domani, con Consoli, Gazzè e tanti altri



MAX DEDO

DOMANI ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
UN POSTO VERO
che vanta importanti featuring con
Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè

DA DOMANI IN RADIO L’OMONIMO SINGOLO!

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Domani, venerdì 7 dicembre, esce “UN POSTO VERO” (Astralmusic/Universal Music), il nuovo album di inediti del cantautore e polistrumentista MAX DEDO. Il progetto vanta importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè. Sempre da domani è in radio anche l’omonimo singolo “UN POSTO VERO”.

Il disco è stato anticipato dal brano “INVERNO MALEDETTO”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streamingIl video del singolo, che vede la partecipazione di Max Gazzè e Asia Argento in veste di attori, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=j71-_gI2KAc.

Max Dedo, giunto al suo terzo album da solista, affronta questo nuovo lavoro discografico, disponibile sia nei negozi tradizionali che in digitale, in maniera schietta e senza veliUn viaggio a cuore aperto che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva rispetto ai precedenti lavori.
In “UN POSTO VERO” traspare la sua forte sensibilità nel trattare temi molto forti come: i migranti, il disagio di un’umanità fuori dal coro, la natura e il rispetto degli spazi che viviamo e della terra che ci ospita o ancora i temi del genere umano, delle contraddizioni, di quello che dice la gente e di quello che la gente sente dire, dei pregiudizi e dei luoghi comuni che spesso rischiano di alterare la nostra coscienza emotiva.
Un percorso nella musica senza alcun rigore stilistico che racconta, tramite il frequente utilizzo di chitarre elettriche e acustiche, vari generi musicali, profumi, colori e paesaggi a cui Max Dedo si è ispirato e che caratterizzano i suoi luoghi del cuore: dalle sue radici siciliane al nord Africa, fino ad arrivare alla Spagna.

«Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in “Un Posto Vero”».

Questa la tracklist dell’album: “Ipocondria asintomatica”; “Un posto vero”; “Non ne posso più” feat. Max Gazzè; “Agli occhi della gente” feat. Ramon Caraballo; “I papaveri di Monet” feat. Erriquez; “Inverno maledetto”; “U piscaturi” feat. Carmen Consoli; “Ballata 432”; “Dear Mama”; “Terra non temere”; “Otto di Catania” feat. Erriquez.

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà il disco al pubblico con un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.00. I biglietti per la data sono già disponibili sul circuito TicketOne (https://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=2313494), inoltre acquistando i biglietti presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica sono previste alcune agevolazioni:
Biglietto intero - 18 euro
Biglietto ridotto per i bambini fino a 12 anni - 8 euro
Gruppi da 8 persone sconto 10%



Commenti