Max Dedo "Un posto vero" il video



MAX DEDO

DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI
UN POSTO VERO
il brano che dà il nome al nuovo album di inediti
che vanta importanti featuring con
Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà in concerto il nuovo album all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Da oggi è online il video di “UN POSTO VERO”, il brano che dà il nome al nuovo album di inediti del cantautore e polistrumentista MAX DEDO e che è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streamingIl video è visibile al seguente linkhttps://youtu.be/HGLBNvCu6A0.
Il disco (Astralmusic/Universal Music) vanta importanti featuring con Carmen Consoli, Erriquez della Bandabardò, Ramon Caraballo e Max Gazzè.

Il video, diretto da Jacopo Rondinelliaccompagna l’ascoltatore in una sorta di viaggio dello spirito in cui Max Dedo si risveglia su un’isola deserta dell’Oceano Atlantico e riscopre il valore nascosto e ormai dimenticato dei gesti quotidiani.

«Il video è girato in un’isola in pieno Oceano Atlantico – spiega l’artista – le immagini mi portano in un viaggio verso nuove mete, un luogo dello spirito dove dimenticarsi della routine, dove poter arricchirsi di nuove conoscenze, dove posso liberarmi dalle abitudini anche solo per un attimo per poi tornarci e vederle sotto una nuova ottica. Non andare dove il sentiero ti può portare, ma percorri il sentiero nuovo lasciando dietro di te una traccia».

Max Dedo, giunto al suo terzo album da solista, affronta questo nuovo lavoro discografico, disponibile sia nei negozi tradizionali che in digitale, in maniera schietta e senza veliUn viaggio a cuore aperto che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva rispetto ai precedenti lavori.
In “Un posto vero” traspare la sua forte sensibilità nel trattare temi molto forti come: i migranti, molto caro all’artista, il disagio di un’umanità fuori dal coro, la natura e il rispetto degli spazi che viviamo e della terra che ci ospita o ancora i temi del genere umano, delle contraddizioni, di quello che dice la gente e di quello che la gente sente dire, dei pregiudizi e dei luoghi comuni che spesso rischiano di alterare la nostra coscienza emotiva.
Un percorso nella musica senza alcun rigore stilistico che racconta, tramite il frequente utilizzo di chitarre elettriche e acustiche, vari generi musicali, profumi, colori e paesaggi a cui Max Dedo si è ispirato e che caratterizzano i suoi luoghi del cuore: dalle sue radici siciliane al nord Africa, fino ad arrivare alla Spagna.

«Dopo un lungo viaggio fra la mia terra e i paesi del Mediterraneo – racconta il cantautore – ho fissato tutti i momenti più emozionanti e importanti in “Un Posto Vero”».

Questa la tracklist dell’album: “Ipocondria asintomatica”; “Un posto vero”; “Non ne posso più” feat. Max Gazzè; “Agli occhi della gente” feat. Ramon Caraballo; “I papaveri di Monet” feat. Erriquez; “Inverno maledetto”; “U piscaturi” feat. Carmen Consoli; “Ballata 432”; “Dear Mama”; “Terra non temere”; “Otto di Catania” feat. Erriquez.

Il 5 gennaio 2019 il cantautore presenterà il disco al pubblico con un concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.00. I biglietti per la data, che prevede la partecipazione di tanti ospiti, sono già disponibili sul circuito TicketOne(https://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=2313494), inoltre acquistando i biglietti presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica sono previste alcune agevolazioni:
Biglietto intero - 18 euro
Biglietto ridotto per i bambini fino a 12 anni - 8 euro
Gruppi da 8 persone sconto 10%

Commenti

Translate