Ottodix "Elettricità" il video


"Elettricità"
Il nuovo video di Ottodix con la regia di Flavio Ferri (Delta V). Quarto singolo estratto dal concept album "Micromega" disponibile da venerdì 7 dicembre in una speciale ristampa in vinile.

Guarda il videoclip
"Elettricità" è il quarto singolo estratto da "Micromega" (Discipline Records, 2017), concept album di Ottodix (Alessandro Zannier) che analizza l'universo dal micro al macro cosmo in un percorso di nove canzoni in ordine di grandezza dei soggetti, dalle microparticelle ai sistemi di universi, facendo il parallelo tra le leggi della fisica e della natura con quelle che regolano le dinamiche umane.

Il video, girato da Flavio Ferri (DeltaV, Girls Bite Dogs) anche co produttore dell'album, mette in scena Ottodix nei panni di un nuovo "Dr Stranamore", che attraverso una lampada al plasma muove le cariche elettriche della tensione sociale crescente nella nostra società. Il brano rappresenta il secondo livello, quello atomico e molecolare della natura e reinterpreta in modo sociale il tema della propagazione e della conduzione tra gli elementi (corrente elettrica e vasi comunicanti), ragionando, nonostante fosse stato scritto tre anni fa, sull'attuale diffusione della tensione e dell'odio latente.

Il progetto è legato a dei suggestivi live a base di electro pop, divulgazione scientifica, filosofia e arte contemporanea  (Zannier è anche artista visivo) che dureranno per tutto il 2019 anche nei teatri. E' stato ospitato live in club, festival, gallerie, ex chiese, in gallerie e club a Berlino, a Pechino in diretta tv durante la “Biennale Italia Cina” e presso importanti musei nazionali come il Centrale Montemartini a Roma e il Museo Archeologico di P.zza S. Marco a Venezia. ha generato una serie di mostre d'arte tra la Cina, l'Italia e la Germania e una piattaforma enciclopedica visionaria digitale consultabile su www.micromegaproject.com. L'album "Micromega" è disponibile online e da venerdì 7dicembre 2018 anche in una speciale ristampa in vinile.

"Conosco Alessandro da tantissimi anni, e ho sempre apprezzato molto lo stile Ottodix e conosco molto bene l'evoluzione del loro sound e dei loro contenuti. Nel corso degli anni ho fatto almeno un paio di remix dei loro brani e finalmente ho collaborato alla produzione di "Micromega" e alla realizzazione dei video dell'album. Collegare immagini alla musica di Alessandro e' stato molto naturale, una sorta di flusso di coscienza che ha collegato senza soluzione di continuità una cosa all'altra. Di sicuro lavoreremo ancora insieme sul prossimo Ottodix che promette di essere qualcosa di veramente speciale."(Flavio Ferri)

Commenti

Translate