BIRØ "Tangenziale" - Ascolta


BIRØ
"Tangenziale"
una produzione VETRO DISCHI/RC WAVES
il NUOVO BRANO disponibile da oggi

ASCOLTA "Tangenziale" su SPOTIFY





  

Tangenziale” è il nuovo singolo di BIRØ disponibile dal 25 gennaio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Vetro Dischi / A1 entertainement.
BIRØ è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole. I suoi brani raccontano eventi legati tra loro e come le pagine di un libro seguono uno sviluppo cronologico.
Dopo la pubblicazione di "Incipit", il suo primo EP ufficiale, BIRØ si è fatto conoscere al grande pubblico con un fortunato tour che ha avuto appuntamenti importanti come il Mi Ami 2017 e il Collisioni Festival riscuotendo ottimi feedback di pubblico e critica, candidandosi di diritto quale nome su cui puntare per il futuro.
Tangenziale” è il nuovo brano di BIRØ che anticipa la pubblicazione del suo primo album "Capitolo 1: La Notte”.
Il cantautore varesino sogna ad occhi aperti di poter svoltare la propria vita, diventando un astronauta o regalandosi una casa al mare, ma la realtà è più dura dell’immaginazione e ci si trova, come sempre, in coda in tangenziale. Ed è proprio alla fine di quest’ultima che BIRØ realizza che ciò che cercava non è altro che un piccolo rifugio dove poter trascorrere dei momenti di serenità assieme al proprio amore. In fondo, la tangenziale non è altro che una metafora dell’inseguimento dei propri sogni.
“Tangenziale è una canzone che parla di trovare un proprio equilibrio, un posto dove sentirsi al sicuro. Diciamo una casa. “A volte ho come l’impressione che sia stato tutto frutto della mia immaginazione” resta però la frase centrale. Resta nascosta la paura che l’equilibrio sia ingannevole”
Il brano è stato composto ed arrangiato dallo stesso BIRØ in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e GiacomoZavattoni di RC Waves che ha anche prodotto e missato il brano.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Commenti

Translate