Defolk "La Lumaca" il video



DEFOLK: nuovo videoclip per il cantautore siciliano, "La Lumaca", estratto dall'album d'esordio Bisolare
La lumaca rende chiaro il concetto di lentezza nel mondo animale. Probabilmente però nessuno si è mai chiesto con quale stato d’animo vive questa sua inadeguatezza. Nessuno a eccezione di Defolk che invece, artisticamente parlando, è in perfetta empatia con il simpatico gastropode. E così le vessazioni di una vita, gli incessanti traguardi raggiunti invece con semplicità dagli arrivisti e le persone meschine, vengono visti come parte di un progetto più grande, probabilmente incomprensibile, che prima o poi (spera) lo ripagheranno della fatica di ogni giorno, sempre che nel frattempo nessuno lo schiacci. Protagonista del video è il funambolico Giovanni Arezzo, astro nascente del teatro italiano, conosciuto nella scena hip-hop (quella di un certo livello) con lo pseudonimo Soulcè, che insieme a Vincent firma la regia di questa divertente clip, che sembra partorita direttamente dal maestro del travestimento Eddie Murphy, e che accompagna il terzo brano estratto da Bisolare, l’album d’esordio di Defolk.

Bisolare vede la luce dopo il successo di una campagna di crowdfunding lanciata su MusicRaiser. Un viaggio fra ironia, esperienze di vita ed incontri artistici (“Si Dimentica” con il featuring di Luca Madonia, “Le Cose Cambieranno” con il featuring di Alì). 

BIOGRAFIA Defolk è lo pseudonimo di Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano. Classe ‘77, ha fondato e sciolto band più o meno note (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh), suonato con numerosi artisti della scena indipendente italiana (Colapesce in primis), prodotto innumerevoli colonne sonore, in parte raccolte nei 2 dischi che ha pubblicato per l’etichetta Smoothnotes (L’ultimo inverno e Prima v’era). Defolk è l’incontro delle parole Default e Folk. Un nuovo modo per mettersi in discussione senza abbandonare le proprie radici e mettendoci anche la voce, finalmente.

Prodotto da Mai Ohm Records
Regia e soggetto Vincent Migliorisi e Giovanni Arezzo
Operatore video e ottimizzazione Marcello Bocchieri
Assistente di produzione Maria Salafia
Trucco Rita Boncoraglio
Management & Booking dadgadbooking@gmail.com
 

Commenti