"Enrico Nigiotti" al via da aprile il tour teatrale


In gara al 69° FESTIVAL DI SANREMO con il brano
NONNO HOLLYWOOD
ENRICO NIGIOTTI

AL VIA DA APRILE IL TOUR TEATRALE
Cenerentola Tour
in scaletta i brani dell’edizione speciale di
CENERENTOLA E ALTRE STORIE…
in uscita il 15 FEBBRAIO!


PREVENDITE DISPONIBILI DA DOMANI SU TICKETONE.IT

Al via da aprile “Cenerentola tour”, il tour teatrale di ENRICO NIGIOTTI in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. 

In scaletta i brani dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy), in uscita il 15 febbraio. Sul palco Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).
Queste le date del tour:

3 aprile - Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero);
4 aprile - Teatro Duse BOLOGNA;
9 aprile - Teatro Puccini FIRENZE; 
10 aprile -  Teatro Della Concordia TORINO;
14 aprile -  Teatro Politeama Greco LECCE;
15 aprile - Teatro Acacia NAPOLI;
17 aprile - Teatro Toniolo MESTRE (VE);
23 aprile – Teatro Politeama Genovese GENOVA.

I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita, dalle ore 11.00, su Ticketone.it a partire da domani, martedì 29 gennaio, e sui circuiti interni dei teatri.

Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day; per tutte le infowww.unoday.it.

Nonno Hollywood” è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato. Nella serata dei duetti, Enrico Nigiotti si esibirà con Poalo Jannacci. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Federico Mecozzi, il più giovane direttore d'orchestra di questa edizione

«“Nonno Hollywood” è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene – racconta Enrico Nigiotti -  L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston».

Cenerentola e altre storie…” conterrà, oltre al brano sanremese “Nonno Hollywood”, anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Commenti