Angelica "Beviamoci" - Ascolta




Angelica
 -"Beviamoci"
il NUOVO BRANO disponibile da oggi su SPOTIFY
e tutte le piattaforme streaming
- ASCOLTA SU SPOTIFY -


Artwork by Paolo Proserpio
Foto di Arianna Genghini

  

"Beviamoci" è il nuovo singolo di ANGELICA disponibile da oggi 15 febbraio su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Carosello Records.

ANGELICA al secolo Angelica Schiatti è una cantautrice originaria di Monza che si è fatta conoscere al grande pubblico come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco, due colonne sonore, suonato al primo maggio di Roma, fatto un tour di due anni, raggiunto la finale del Premio Tenco per la categoria miglior opera primasuonato in Piazza Duomo per Ema’s prima dei Duran Duran e vinto gli Mtv Awards New Generation.
Amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e della pellicola vintage che applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi, ANGELICA è pronta a capitalizzare l'esperienza di questi ultimi due anni in un' avventura solista.

Con "Beviamoci" la cantautrice esplora il suo lato più pop e ritmato: attraverso un gioco di parole, ANGELICA descrive la sensazione di incontrare di nuovo una persona che non fa più parte della propria vita ma che, in passato, ha rapprestanto qualcosa di importante. Quando passa un po’ di tempo ci si può ritrovare e vedersi per bere un caffè che però nonostante lo zucchero, resterà sempre un po’ amaro. “Beviamoci” parla esattamente di quel momento dolce-amaro, dove i racconti cercano di colmare le distanze, dove non ci sono più sofferenza e rabbia e si scopre che l’immaginazione viaggia più veloce della realtà.

“Vi é mai capitato di risentire una persona con cui avete condiviso un pezzetto di vita dopo mesi o anni e accordarvi per bere una cosa insieme, per poi una volta seduti uno di fronte all’altro cercare di mostrare il meglio di voi, di quello che “nel frattempo” é successo, scoprendo che la vostra immaginazione aveva lavorato troppo ed era completamente scollegata dalla realtà?
A me sí.”

"Dopo di me non ti è successo niente"

"Beviamoci" è stato scritto da ANGELICA, prodotto, registrato e mixato da Antonio "Cooper" Cupertino presso il San Pedro Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. Il brano è stato suonato oltre che da Angelica e Cooper da MassimoMartellotta e Fabio Rondanini dei Calibro 35Ivo Barbieri della band di Ghemon e Daniel Plentz dei Selton.

Commenti