SEMrush

BRENNEKE "Satelliti" il video


BRENNEKE - "Satelliti"
Il NUOVO VIDEO disponibile da oggi su YOU TUBE

Ascolta "Satelliti" su SPOTIFY


  

Satelliti” è il nuovo video di BRENNEKE disponibile dal 29 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi. È invece disponibile da oggi il video su YouTube.

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia l'attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP"Brenneke" (2013) e due album "Vademecum del perfetto me" e "Nessuno lo deve sapere" (Vetrodischi / A1) uscito lo scorso 1 febbraio. 
Con “Satelliti” BRENNEKE continua a muoversi nel suo pop “cosmico”: questa volta è l’amore carnale per una ragazza che lo stravolge totalmente e che può trovare posto soltanto nello spazio aperto oltre ciò che è per noi conoscibile con l’esperienza.

Nel video diretto da Fil dal Futuro, due ragazzi e due ragazze viaggiano attraverso la città ognuno per raggiungere il proprio partner. La frenesia delle immagini vuole enfatizzare l'effetto di "agitazione" che si ha prima di incontrare qualcuno a cui si tiene particolarmente, un'instabilità emotiva che ruota attorno all'amore proprio come un satellite. Ospite speciale del video: Riccardo Montanari dei ≈Belize≈ nei panni di se stesso.
"Idealmente, il video è un preludio alla canzone stessa, che racconta di una passione travolgente e di un bisogno di unirsi all’altro. E’ proprio nell’istante in cui finisce il video che inizia la narrazione di Satelliti.
Satelliti” è stata prodotta da Federico Nardelli che ha lavorato con artisti del calibro di Gazzelle e Ligabue, mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani e Eugenio Nuzzo.

Commenti