LED ZEPPELIN: in occasione del 50° anniversario della band arrivano il “PLAYLIST GENERATOR” e il "NAME GENERATOR"



LED ZEPPELIN
IN OCCASIONE DEL 50° ANNIVERSARIO DELLA BAND
ARRIVANO IL “PLAYLIST GENERATOR”
E IL “NAME GENERATOR”


Le playlist curate da Jack White, Manà e Royal Blood sono disponibili ora,
altre playlist saranno programmate nel corso dell’anno
 “Led Zeppelin Playlist Generator” permette ai fan di creare la propria playlist dei Led Zeppelin personalizzata 
E disegnare il proprio nome nel famoso font della band
 
Nel gennaio 1969 i Led Zeppelin furono sguinzagliati nel mondo con il loro avanguardistico album di debutto. Solo 10 mesi dopo uscì, nell’ottobre 1969, il secondo album di eguale successo Led Zeppelin II. Cinquant’anni dopo i Led Zeppelin rimangono una delle più importanti band nella storia della musica, le cui canzoni continuano ad essere scoperte ed accolte da ogni nuova generazione.
A dare il via al festeggiamento dello storico anniversario è stato un nuovo album digitale, Led Zeppelin x Led Zeppelin, che ripercorreva la loro carriera e pubblicato lo scorso autunno in tutte le piattaforme digitali e streaming. Oggi la band ha lanciato un nuovo programma per le playlist che permette ai fan e agli amici artisti di creare delle proprie e personalizzate playlist della band, utilizzando il LED ZEPPELIN PLAYLIST GENERATOR. Con il generatore i fan possono creare la propria playlist utilizzando ogni traccia del loro catalogo, inclusi tutti i loro album in studio, live e le edizioni deluxe pubblicate durante gli scorsi anni. Una volta completata, il LED ZEPPELIN PLAYLIST GENERATOR crea una copertina personalizzata che accompagna la playlist e permette ai fan di condividerla nei social media. I fan possono inoltre utilizzare il programma per generare la propria immagine del profilo dei social media con il loro nome nel famoso font dei Led Zeppelin. Visita il sito: http://lz50.ledzeppelin.com
Il programma lanciato oggi con le playlist curate da Jack WhiteManà e Royal Blood, i quali citano tutti i Led Zeppelin come influenze fondamentali per la loro musica, continuerà nel corso dell’anno con le playlist di altri artisti.
LED ZEPPELIN x JACK WHITE contiene 10 tracce che ripercorrono molte fasi della carriera della band dal loro album di debutto (“How Many More Times”) e le prime BBC Sessions (“Traveling Riverside Blues”), passando per “Two Ones Are Won” e “St. Tristan’s Sword”, che sono tracce riscoperte per la prima volta durante la recente serie di ristampe della band. “Sono una forza inamovibile nella musica”, afferma White. “Non mi fido di nessuno a cui non piacciono”.
LED ZEPPELIN x MANÁ include 16 canzoni selezionate dal batterista Alex “El Animal” Gonzàlez, il cantante Fher Olivera e il chitarrista Sergio Vallin. La playlist è un tour de force di brani classici che suonano come un greatest hits dei Led Zeppelin includendo “Kashmir”, “Rock and Roll”, “Black Dog”, “Whola Lotta Love”, “Ramble On” e “Communication Breakdown”. “I Led Zeppelin sono una band talmente innovativa nel loro sound, composizione e concerti live, che continuano e continueranno sempre ad ispirare molti musicisti e gruppi”, dice Gonzàlez. “Senza dubbio una delle più grandi band nella storia del rock”.
LED ZEPPELIN x ROYAL BLOOD contiene sette canzoni selezionate dai membri Mike Kerr e Ben Thatcher incluse alcune delle più grandi hits come “Immigrant Song” e “Good Times Bad Times”, insieme ad altre amate tracce dell’album come “In The Light” da Physical Graffiti. “La magia dei Led Zeppelin è sempre stata l’alchimia tra i quattro membri”, dice Kerr. “Dopo quasi 50 anni la qualità delle canzoni, il potere incendiario e lo swag delle registrazioni sono rimaste invariate”.

Track Listing

  1. “The Rover”
  2. “How Many More Times” 
  3. “Two Ones Are Won” (Achilles Last Stand) (Reference Mix)
  4. “Since I’ve Been Loving You”
  5. “The Girl I Love She Got Long Black Wavy Hair” (BBC Sessions)
  6. “The Lemon Song”
  7. “St. Tristan’s Sword” (Rough Mix)
  8. “Traveling Riverside Blues” (BBC Sessions)
  9. “Moby Dick”
  10. “Out On The Tiles”

Track Listing

  1. “Kashmir”
  2. “Immigrant Song”
  3. “The Ocean”
  4. “Rock And Roll”
  5. “Dancing Days”
  6. “Black Dog”
  7. “Fool In The Rain”
  8. “Whole Lotta Love”
  9. “Communication Breakdown”
  10. “All My Love”
  11. “Heartbreaker”
  12. “Over The Hills And Far Away”
  13. “Ramble On”
  14. “D’yer Mak’er”
  15. “What Is And What Should Never Be”
  16. “Since I’ve Been Loving You”

Track Listing

  1. “I Can’t Quit You Baby” (BBC Sessions)
  2. “Dazed And Confused” (BBC Sessions)
  3.  “Immigrant Song”
  4. “In My Time Of Dying”
  5. “Good Times Bad Times”
  6. “In The Light”
  7. “When The Levee Breaks”


Commenti

Translate