WeReading: Kiave sarà l'ospite del 13 febbraio




APOLLO presenta 
WE READING w/ KIAVE
"L'ANIMALE DENTRO"
dalle strofe del rap italiano ai poeti dell'antimafia 


Domenica 13 febbraio
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 21.00
Ingresso libero

apollomilano.com

Mercoledì 13 febbraio il palco dell'Apollo Club ospiterà il nuovo appuntamento di WeReading, format dedicato a letture e lettori non convenzionali, questa volta con il rapper KIAVE. 
Per questo episodio l'MC cosentino affronterà il tema de "l'animale dentro", passando in rassegna autori ed artisti vicini all'argomento, dalle strofe del rap italiano alle poesie dell'antimafia di personaggi come Peppino Impastato eRocco Mangiardi.
Classe 1981, Mirko Filice inizia a scoprire ed amare l’hip hop sin da giovanissimo, ed altrettanto presto comincia ad impegnarsi per far sì che questo diventi la strada della sua vita: i suoi primi lavori infatti, vedono la luce nel 2000, con lo pseudonimo di Kiave, “aka” con il quale è conosciuto in tutta Italia. Frequenta la facoltà di Filosofia, nell’Università di Cosenza, cercando di conciliare gli studi accademici con la sua attività dal vivo ed in studio. Kiave, in parallelo, si afferma velocemente come eccellente freestyler.
La sua discografia da solista prende l’avvio nel 2005 e da li non si ferma più: nel corso degli anni pubblica 7 album ufficiali, vari mixtape, EP e collabora con i maggiori nomi della scena rap italiana. La sua carriera è legata all'etichetta discografica Macro Beats, importantissima realtà nella musica indipendente italiana.
I suoi album raccolgono consensi e recensioni sui migliori siti così come sulle migliori testate italiane, che definiscono il rap di Kiave intelligente, fuori dai soliti canoni del genere che spesso cercano di scimmiottare il trend americano. KIAVE ad oggi è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento: partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica, amato soprattutto per la sua abilità nello storytelling. La sua musica oltre che ai più talentuosi artisti del rap americano, è ispirata in larga parte dai grandi poeti della musica italiana -De Andrè, Gaber, Tenco-, i quali sono stati un tassello fondamentale della sua formazione umana e musicale. La sua musica lo porta a suonare diffusamente in giro per l'Italia tra club e festival, collezionando una media di 60 date all'anno.
We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti, un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
L’Apollo Club continua il suo percorso eclettico e multiforme, affermandosi come uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d'intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all'interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme. 
Martedì 13 Febbraio
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 
21.00
Ingresso libero

Commenti

Translate