GGTH - Gringo Goes To Hollywood "Settembre" il video


E' online il video live in studio dei GGTH - Gringo Goes To Hollywood - "Settembre", che è il primo estratto dall'Ep "Gringo goes to hollywood live at Orange" che uscirà il 4 aprile quando la band aprirà il concerto di Edda all'Hiroshima Mon Amour.

Quattro i brani che compongono "Gringo goes to hollywood live at Orange"; 'Settembre', 'Come Non Sai', la strumentale 'Rock Elefante', 'Sto bene', che vogliono rimarcare la matrice indie rock della band di Sestri Levante, formata da Andrea "Gringo" Guidobono, voce, chitarra, synth e Davide "Dave" Chioggia, batteria, percussioni, pad, cori.
Del lavoro, verranno pubblicati 4 videoclip per ognuno dei 4 brani registrati live in studio.



La prima clip è 'Settembre', un brano dalle tinte semi-calde come la stagione che chiude l'estate "per bruciare quei ricordi che non riesco a metter via da me". Brano che Andrea Guidobono ha scritto dopo l'incendio che ha lambito la casa del suo 'socio' Dave Chioggia. Sullo sfondo sonorità ipnotiche mentre il finale si arricchisce di un assolo morbido e nostalgico.

   Regia e riprese: Serena Merega

   Post produzione: Daniele Abate

   Prodotto da Raffaele Abbate per l'etichetta OrangeHomeRecords di Leivi (GE).

 Il progetto Gringo Goes to Hollywood nasce nel settembre 2012 quando Andrea "Gringo" Guidobono, reduce dall'esperienza punk rock (SliverS) invita Davide Chioggia a suonare, con l'intento di creare un duo Rock/Blues nello stile dei Black Keys e degli White Stripes. Le prime canzoni scritte dai due vedono nel rock americano un marcato riferimento per quanto riguarda il sound. Il cantato è inizialmente in inglese, anche se non passa molto tempo dai primi esperimenti con l'italiano. Tra il 2013 e il 2014 il duo continua a scrivere e a testare il modesto repertorio in qualche esibizione dal vivo. Tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 i due decidono di voler produrre un Ep. Nel febbraio 2015 cominciano a registrare il materiale nella cantina di Gringo, a Cavi di Lavagna (GE), poco dopo decideranno di chiamarlo "Negli Occhi degli Altri". Nel frattempo hanno l'occasione di aprire il concerto di Andrea Appino al Randal, circolo Arci di Sestri Levante, durante il suo tour per "Grande Raccordo Animale"(20/02/16). Poi suonano open act per Giorgio Canali. Il 15 Gennaio scorso, il duo si reca presso lo studio OrangeHomeRecords di Raffaele Abbate, per registrare "Negli Occhi degli Altri" da cui è stato tratto il videoclip omonimo.




Commenti

Translate