Sollo & Gnut: l'orso 'nnammurato in tour


L’ORSO ‘NNAMMURATO IN TOUR

 
Prosegue il tour di presentazione de “l’orso ‘nnammurato”, il libro/disco che nasce dalla collaborazione tra Sollo e Gnut.
Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.
Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali. 
l’orso ‘nnammurato, pubblicato da ad est dell’equatore ed uscito in distribuzione nazionale lo scorso 25 gennaio, è composto da 66 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr. Coffee” Daniele Rossi e Carlo Di Gennaro) e ospiti speciali quali Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credit con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, “Si capisce è buono, sinnò te futte”. Ma senza esagerare.

Le date sono in continuo aggiornamento: 
MARZO
7 sollo&gnut - Morrison Music Factory - Pescara
8 sollo&gnut - Dinamitè - Pescara
9 sollo&gnut - Ossigeno Metropolitano - Sparwasser - Roma
10 sollo&gnut - Spaghetti Unplugged - Roma
11 rsollo&gnut – Slidin’Bob - Lanificio 159 - Roma
17 sollo&gnut - Godot Art Bistrot - Avellino
21 sollo&gnut - Nuova Ferramenta Arci - Lecce 
30 sollo&gnut - Zero81 - Napoli

APRILE 
5 sollo&gnut in trio - Off - Bologna
6 sollo&gnut in trio - Centro culturale Vignola 18 - Bolzano 
17 sollo&gnut full band - Ohibò - Milano 
19 sollo&gnut full band - Angelo Mai - Roma

MAGGIO
18 sollo&gnut - Germi - Milano
31 sollo&gnut in trio - Matuta - Santa Maria Capua Vetere

Commenti

Translate