Africa Unite + Architorti "In Tempo Reale" dal 10 maggio


Ottime notizie sul fronte del reggae made in Italy. Gli Africa Unite annunciano l'uscita del nuovo album. La band di Bunna e Madaski torna con "In Tempo Reale" fuori il 10 maggio prossimo. E li attendevamo, perchè con loro ci sono dei già noti compagni di viaggio, per chi conosce la discografia degli Africa Unite: gli Architorti. 
"In Tempo Reale, questo il titolo, è un disco che unisce l'attitudine compositiva degli Africa alle atmosfere suggestive degli Architorti. Il risultato è un lavoro che trasuda passione. Passione per la musica e per i contenuti che gli Africa sono sempre stati attenti ad esprimere nella loro scrittura", ha spiegato Bunna. 
Tramite il suo profilo Facebook, Francesco 'Madaski' Caudullo ha annunciato: "... è il lavoro che più mi ha assorto negli ultimi due anni. Da novembre gli impegni sono stati molti e le mie condizioni di salute non ottimali. Forse anche per questo sono davvero orgoglioso che sia arrivato il momento dell'uscita. Dopo il missaggio del disco di O'Zulu, Bassi per le Masse, la produzione del Gran Bal Dub e quella di una giovane e molto promettente reggae band, The YOUNG TREE, il cui singolo e album usciranno presto, siamo di nuovo pronti con Africa Unite". 
Madaski ricorda che sono passati già tre anni dall'ultimo album "Punto di Partenza" e dopo tanti live in giro, in gruppo e da solisti, finalmente gli Africa sono tornati.

"Gli Architorti, Marco Robino e Marco, Benz, Gentile, sono stati fondamentali nella costruzione del tessuto sonoro dell'album, senza di loro nulla sarebbe stao possibile - racconta Madaski -. La nostra collaborazione è in piedi da anni ma non ci eravamo mai spinti cosi in là, al punto di creare degli inediti e pubblicarli. In Tempo Reale non è un disco di genere, è musica. Questo mi affascina particolarmente. Mi piacerebbe contribuisse a dare una mano, a sottolineare il concetto, ormai troppo spesso dimenticato, che la musica è un arte nobile, da ascoltare, da scoprire poco a poco, nelle sue mille sfaccettature ed interpretazioni, non il commento per uno spot, il pretesto per muovere il culo un paio d'ore o la suoneria per un telefonino. In questo periodo della mia vita ho bisogno di riscoprire le mie radici musicali, ho bisogno di sentire le note, vederle sul pentagramma, suonarle e scrivere testi che descrivano queste sensazioni". Caudullo ha regalato ai fan degli Africa Unite parole preziose e "In Tempo Reale".


"In Tempo Reale" si potrà trovare in free download sul sito della band: www.africaunite.com. Il supporto fisico del disco invece, si appresta ad essere "a tiratura limitata" con bonus track aggiunte. In questo caso l'album va pre-ordinato.  

Commenti

Translate