Marco Cocci torna con "Steps" il 16 maggio


Dopo l’esperienza con i Malfunk, Marco Cocci sta per tornare con un nuovo progetto musicale. Steps, in uscita il 16 maggio, è l’album d’esordio solista e rappresenta un inno alla vita.

Cocci ha collaborato con Christopher Bacco, che ha prodotto l’album tra lo Studio 2 di Padova e i famosi Abbey Road Studios di Londra.

“Questo disco lo definisco un percorso, e rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita. Le canzoni non sono state composte con l’idea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate, passo dopo passo, in momenti determinanti di questo periodo. Tra il perdermi e il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi: il risultato di un percorso emotivo, da cui ne consegue l’eterogeneità del disco. Da questo il titolo del lavoro “STEPS”, nato per necessità di nascere.” (Marco Cocci)

Hanno collaborato a Steps: Roberto Dell’era (Dellera Afterhours), Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini, Federico Poggipollini (Ligabue), Bobby Solo, Durga McBroom (Pink Floyd, David Gilmour), Vincenzo Vasi (Capossela), Donald Renda, Francesco Bruni (al mix).

Commenti

Translate