SEMrush

Marco Costa "Back Around" il video


MARCO COSTA - "Back Around"
Il NUOVO VIDEO disponibile da oggi su YouTube

Ascolta "Back Around" su SPOTIFY


  

"Back Around" è il nuovo video di MARCO COSTA, brano  disponibile dal 29 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming. È invece disponibile da oggi il video su YouTube.

MARCO COSTA è un soul-man originario della Toscana, attualmente a Roma, che negli anni ha accresciuto il proprio amore e la propria passione per la black music. Al termine del seminario "Bobby Durham Jazz Festival", nel 2011 ha avuto una collaborazione in studio con Rodney Bradley, direttore di uno dei più grandi cori gospel a Philadelphia, Gregory HutchinsonMassimo Faraò. Dopo aver vinto nel 2013 il "Tour Music Fest" come "Best Singer of the Year", nel 2014 ha partecipato al talent-show Rai The Voice nel team di Piero Pelù

Con "Back Around" l'artista toscano mette in chiaro subito quale sia il suo mezzo espressivo: una grande padronanza vocale che si poggia su un sound e un immaginario ispirato alla musica black d'oltreoceano. Attraverso un falsetto potente ma al tempo stesso delicato,  MARCO COSTA riesce a comunicare il suo desiderio di rimettersi in gioco e riprendere in mano il proprio rapporto con la sua amata musica.
Nel video, realizzato da INSANIA FILM, l'estetica da dipinto si fonde alla perfezione con il sound ritmato del brano. Un piccolo capolavoro in cui si susseguono una serie di immagini ad acquerello che, come in un meraviglioso trip sognante, portano lo spettatore ad immergersi totalmente in un mondo colorato diventando parte del viaggio della protagonista tra fenicotteri, bevute, balli e tanto altro.

«Il singolo esprime il desiderio di prendere in mano la propria vita e mettersi in gioco completamente in essa. “Coming Back Around” non è traducibile letteralmente, è una figura retorica per dire “eccomi sono tornato e sono pronto a farvi vedere chi sono “.»

"Back Around" è stata scritta da Marco Costa, in collaborazione con Valentina Basciu per i testi e con Alessandro PollioBenjamin Ventura e Lorenzo Cavazzini per arrangiamenti e produzione. 
Il mix è a cura di Alessandro Donadei e il master di Claudio Pisi Gruer.

Il video è stato realizzato da INSANIA FILM, la direzione artistica e la post-produzione sono a cura di Luca Cervieri Tamiazzo, la produzione a cura di Irene Belluzzi e i disegni e le illustrazioni a cura di Arianna Fusetto Luisa Nicolino.

Commenti