Ortigia Sound System Festival porta per la prima volta la Boiler Room in Sicilia





Ortigia Sound System Festival porta per la prima volta la Boiler Room in Sicilia con Call Super, Jerusalem in my Heart, Lino Capra Vaccina, Lamusa II e Danielle

Si arricchisce ulteriormente la lineup di Ortigia Sound System Festival, che torna dal 24 al 28 luglio 2019 con una sesta edizione ricca di prime volte importanti. Dopo la già annunciata presenza della leggenda della musica elettronica Giorgio Moroder, Ortigia Sound System Festival 2019 vedrà l’arrivo in Sicilia anche di Boiler Room, una delle piattaforme di streaming musicale che opera in tutto il mondo dal 2010 con concerti e dj set in diretta sul web. Uno scenario d’eccezione per il più noto format di eventi musicali in streaming online, che per la prima volta approderà sulle coste siciliane nella magnifica cornice del Maniace-Ortigia.

Con una programmazione originariamente incentrata sul mondo dell’elettronica (garage, house, techno, dub), nel corso degli anni Boiler Room ha ampliato il proprio raggio di azione organizzando eventi in oltre 100 città in tutto il mondo e aprendo le porte ad altri generi musicali come il grime, l’hip hop, la musica classica e il jazz. Una varietà musicale che rispecchia appieno la lineup scelta per l’occasione da Ortigia Sound System Festival, con 5 artisti capaci di tradurre in musica visioni, filosofie e mondi apparentemente molto lontani tra loro ma tutti accomunati da uno sguardo sempre rivolto verso la sperimentazione.

Il palco di #OSS19 targato Boiler Room vedrà la presenza di Call Super, artista noto per la sua visione eclettica e protagonista assieme a Deena Abdelwahed del primo after di #OSS18. L’incontro tra le tradizioni del mondo arabo e le moderne suggestioni dell’elettronica del progetto audio-video del duo di base a Montréal Jerusalem in my Heart. Una delle figure di culto della musica sperimentale italiana, Lino Capra Vaccina, maestro della psichedelia e storico collaboratore di Franco Battiato, Juri Camisasca e Claudio Rocchi. Il live di Lamusa II, protagonista dell’infuocato boat party inaugurale dell’edizione 2018 in compagnia di Zaltan e fresco di pubblicazione dell’album di debutto su Hivern Disc. La dj e illustratrice londinese Danielle, nota per le sue eclettiche selezioni a base di house old school, electro, new-wave, EBM e techno.

I Full Night Pass, validi per gli eventi presso il Maniace del 26, 27, 28 luglio e per gli After all'Ex Km Zero del 26 e 27 Luglio, sono in vendita al seguente link: http://bit.ly/2IkGKMa

Scopri gli altri nomi della lineup di quest’anno.



LINEUP

Call super (Dj)
Jerusalem in My Heart (Live)
Lino Capra Vaccina          (Live)
Lamusa II (Live)
Danielle            (Dj)
                                               


CALL SUPER
Moniker primario di Joseph Richmond Seaton, il dj e musicista londinese è noto per il suo approccio meticoloso nella composizione, produzione, direzione artistica e presentazione di ogni suo lavoro. Un mondo colorato che dà vita alle ombre e getta una nebbia sopra i confini che sono diventati così comuni nella musica elettronica.


JERUSALEM IN MY HEART
Attivo dalla prima metà degli anni ‘2000, JIMH nasce come performance site specific multimediale e si sviluppa nel corso degli anni diventando un vero e proprio progetto audio-video abbracciando l’estetica della tradizione araba con i moderni linguaggi musicali dell’elettronica.


LINO CAPRA VACCINA
Affacciatosi al panorama musicale italiano negli anni ’70 con gli Aktuala, storica formazione milanese che ha fatto incontrare il rock psichedelico con la musica africana e asiatica, Lino Capra Vaccina ha proseguito la sua carriera da solista e con tantissime collaborazioni, tra cui quella con Franco Battiato.


LAMUSA II
Nato a Roma ma di base a Parigi, il musicista e produttore italiano Giampaolo Scapigliati ha partecipato nel 2016 alla Red Bull Music Academy di Montréal, attualmente conduce ogni mese uno show radiofonico sulla webradio Rinse France e ha recentemente pubblicato l’album di debutto Sulfureo su Hivern Disc.




DANIELLE
Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica lavorando nel celebre negozio di dischi londinese Phonica Records, la dj e illustratrice conduce attualmente programmi su NTS Radio ed è la mente di uno dei più popolari workshop di Bristol, “Mix Nights”.








CONTATTI

ORTIGIA SOUND SYSTEM
Email :: ortigiasoundsystem@gmail.com
Twitter :: twitter.com/ortigiasound

Commenti

Translate